Buon giorno a tutti gli amici del forum.
Avete notizia di aziende che producono repliche su commissione di vespe faro basso ? (addiritura la Vespa 98 replica). Ho provato a cercare su Internet ma non ho trovato nulla. Un saluto a tutti.![]()
Buon giorno a tutti gli amici del forum.
Avete notizia di aziende che producono repliche su commissione di vespe faro basso ? (addiritura la Vespa 98 replica). Ho provato a cercare su Internet ma non ho trovato nulla. Un saluto a tutti.![]()
mai sentito dire,forse i cinesi.Esiste la LAMBRETTA PATO se ti interessa ma io non ci salirei neanche se mi pagano!
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
che gli dei ci aiutino !!!
ma perché mai si dovrebbero fare repliche modernamente tristi di tali bellezze, esattamente?![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
Soltanto Simonegs ne sarebbe capace, fa miracoli!
[SIGPIC][/SIGPIC]Ubi vespa scooter cessat
http://old.vesparesources.com/forum/...rco-vespa.html
http://old.vesparesources.com/forum/...tml#post436451
ma non stiamo mica parlando di droga armi o sequestri di persona.... lui ha fatto una domanda ed io sono in grado di aiutarlo tutto quà!!! dove è il problema?con sti tarocchi!!!! allora tutti gli ARTIGIANI che aiutano il mondo del restauro REPLICANDO ricambi sono tutti dei taroccatori!!!!!! mauro pascoli,vittorio tessera,tino sacchi (che stimo tantissimo) hanno contribuito e stanno ancora contribuendo con il loro lavoro a mantenere viva questa nostra grande passione, dai a loro dei taroccatori??? non credo proprio!!!! però se in questo forum si presenta una persona che è in grado di realizzare/replicare un ricambio ecco che salta fuori IL TAROCCO! non è giusto!![]()
IO, per esempio, non mi prenderei mai neanche una "Vespa" indiana, e per non parlare delle repliche ... ma OK, posso capire che a qualcuno non da fastidio non avere la sostanza, ma soltanto la linea di un prodotto ... E qui parlo esclusivamente delle repliche quando dico che non c'e' la sostanza ,... tanto per intenderci ...![]()
Non esagerate, alla fine una replica ha il suo perchè di essere richiesta, metti che serva solo come oggetto statico in una vetrina o in una giostra o ancora per le scene di un film, dove magari viene distrutta in un incidente, chi userebbe una VERA faro basso per questi scopi?
Bye, Luca
Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.
Discorso sicuramente condivisibile, ma.... vorrei tanto sapere dov'erano questi "cultori della sostanza" negli anni 80 e 90 quando, in un tripudio di 125 da enduro o da strada con 30 e passa cv e di scaldabagni a variatore rivestiti in plastica, vagoni di "sostanziose" ma schifatissime vespe venivano inviate inesorabilmente alla pressa...![]()
lascia fuori droga, armi e sequestri di persona che poco hanno a che fare con la vespa
tu parli giustamente di "replicazione di singoli ricambi", ma il post che tu hai ritirato su dopo oltre un mese e nel quale neanche l'autore ha più ribattuto, non riguarda i singoli pezzi, bensì riguarda la richiesta di "riprodurre" un'intera farobasso ...
ora, tu potrai pensarla come vuoi, come faranno anche altri del resto, ma per me riprodurre un singolo pezzo di una vespa per restaurarla non è un tarocco, riprodurre tutta la vespa o trasformare una vespa "normale" in un modello più ambito è un tarocco, ed ancora peggio quando il tarocco viene spacciato per vero ...
p.s. siamo ancora in attesa di conoscere le varie fasi di lavorazione che ti hanno permesso di realizzare il rubinetto della 98, che preso singolo non è sicuramente un tarocco, ma una riproduzione di un pezzo introvabile atto a restaurare un modello di vespa i cui pezzi di ricambio praticamente non esistono
prova
condivido in pieno..creare una o piu parti di una vespa per riportarla al suo splendore non è un tarocco
invece modificarla o crearla dal nulla quello risulta un taroccho..qui in questo forum abbiamo visto come Simonegsx ha creato la mini 98 e ha fatto una capolavoro ma solo per intrattenerci per spiegarci il suo metodo di lavoro e per aiutare molte persone nei restauri visto la sua strabigliante bravura..
xo ci sono parekki artigiani ke creano queste replike e vendendole ha persone molto furbe le spacciano per vere vespe fregando persone ke spendono tanti soldi per la loro passione..