Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
Buongiorno a tutti !
Ho letto un sacco di post (davvero tanti) e forse qualcosa di simile è già stato fatto ma... Deve essere nocciola, no caffè, no nutella, no marroncino chiaro.. o forse marroncino scuro.. Insomma, è difficile avere un riferimento preciso sul colore che la candela deve avere per essere certi di avere la "giusta" carburazione: quella che non è rischiosa perchè troppo magra e che allo stesso tempo non imbratta lo scarico inesorabilmente. Ho fatto una scala di colori (perdonate l'autoreferenzialità del nome.. magari ci divento famoso) che chiedo a tutti di valutare scrivendo nel forum la loro opinione. La promessa è, con l'aiuto dei moderatori e dei grandi maghi (se vorranno) quella di raccogliere e valutare tutte le rispoate per poi ri-pubblicare una nuova scala che, tenuto conto di tutto possa servire a tutti qui per capire meglio se la nostra vespa è in zona "grippaggio" o in zona "cracchia": Fatto salvo che la carburazione definitivissima sarà in ogni caso conseguenza della sensibilità personale, della propensione al rischio, della temperatura, dello stile di guida, del tipo di preparazione del motore e di altre variabili. Allego la scala e aspetto le indicazioni di chiunque vorrà sperando di poter cosi essere utile al popolo di vr.

ciao a tutti io ho votato la 5 ma anche la 4 si avvicina molto
posso fare una domanda ? ho montato carburatore da 24 su un motore 125 et3 cilindro parmakit scarico polini ma appena accellero poi mollo mi va su di giri sembrerebbe che aspira aria cosa devo fare? basta lavorare su carburatore oppure altro? crazie