Ciao sono nuovo, ho 16 anni e la vespa mi è sempre piaciuta ma non ho mai avuto il pensiero di poterne avere una tutta mia...
Qualche giorno fa ho scoperto di avere una vespa 50 Special del '83 di mio padre in garage e ora non vedo l'ora di iniziare i lavori...
Ed ecco a voi il "Bolide" tanto atteso!!
Marmitta "LeoVinci"
50 SPECIAL 83' con 110cc
Allora questa è la vespa appena presa dal capannone, poi in 2 giorni ho pulito tutto... Carrozzeria, sella, cerchioni, silenziatore marmitta, pedana, "porta oggetti", volano, cuffiamotore e tutto l'esterno del motore ed infine il sotto-sella...
Le foto non le ho fatte perchè le farò quando la porterò nella nostra officina...
Comunque era stata accesa un 4-5 anni fà, ed è stata usata fino al '97... Sono state apportate diverse modifiche: Carburatore 21, Pistone 110cc, corona e pignone non originali (la corona forse è 24), marmitta "LeoVinci" e penso che sono finite qui...
Nel '97 la non "tirava" più le 4 marce e mi è stato detto che era dato dal pistone che si era "usurato" e da altri piccoli problemi...
E' stato aggiunto il porta-oggetti (nelle foto in rosso), ha la targa, l'assicurazione (scaduta nel '97) manca il libretto...
La guaina dell'accellerato è sporco e rovinato infatti l'acceleratore non ritorna più "indietro", la leva destra è spezzata, l'impianto elettrico non funziona, il freno posteriore funziona benissimo, la sella bisogna rivestirla e rifare la piastrina che permette di aprire e chiudere la sella, rifare le tre serrature (porta-oggetti, blocca-sterzo e sella), mettere il pvc sulle pedane, riparare il conta km, disinfestarla da tutti i ragni e ragnatele, rimettere una cuffia motore nuova se possibile cromata, rifare la verniciatura e per ora ho finito dopo verranno altre cose da fare e il resto...
Ah, l'ho accessa, parte e cammina... ;)