Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Informazioni per restauro Special 50 del '83

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Riferimento: Informazioni per restauro Special 50 del '83

Citazione Originariamente Scritto da cascio Visualizza Messaggio
    1) al "posto" della corona c'è il cambio direttamente sull'asse della ruota, e al posto del pignone c'è la primaria... più o meno, non è proprio la stessa cosa.
    probabilmente tu avrai non originale la primaria e forse anche qualche ingranaggio del cambio. ti allego qualche foto, guardati gli esplosi che trovi nella sezione download e il sito Palli Vespa page
    2) non puoi fare a meno di fare un libretto nuovo, perchè altrimenti l'assicurazione non ti fa la poliza.
    3) quando si rettifica l'unica cosa da cambiare è il pistone con le sue fasce.
    4) sicuramente con quella marma non passi il collaudo
    5) la pedana si ripara con saldature e un velo di stucco....la vespa è di lamiera, ferro, non plastica...
    Quindi per fare il libretto dovrei montare tutto originale, poi fare l'assicurazione e poi cambiare di nuovo il blocco???
    3) Con la rettifica ti danno anche il pistone nuovo, giusto?
    4) Ok!
    5) Il PVC non è questo? (COPPIA PEDANE ALLUMINIO ARGENTO per Gilera Runner)

Grazie

VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

Ciao e benvenuto, gran ritrovamento direi.

Per la tua vespa ti posso dire un'esperienza personale di qualche anno fa. Ci fermano dei finanzieri e me ed un amico, dopo alcuni controlli ecc, cercavano dei ragazzi e a noi ci lasciano in pace, ma uno di questi chiede se può dare una pedalata alla vespa.
    Il mio amico dice ok e questo solo abbassandola, senza nemmeno metterla in moto, gli dice tutta la modifica che monta
    Lui montava il 102 e molta roba, se trovi uno "sgamato" ti capisce le cose, non è un 75 che passa inosservato.

La vespa non può viaggare senza libretto, se non lo trovi dovrai per forza rifare il collaudo e avere nuovo libretto e targhino.

Se come hai detto tu (toccata scaramantica) succede qualcosa, l'assicurazione può benissimo rivalersi poi su di te.

Se ti beccano non originale, viste anche le ultime modifiche del CdS vige anche la confisca (cosa che valeva anche prima perchè a me è proprio successo )

Detto tutto ciò, consiglio spassionato.
    La vespa è una delle meraviglie dell'umanità e tu hai la fortuna di averne una. Appassionati ad essa, pian piano con determinazione e passione la fai tornare agli antichi splendori, bella originale, rifai il collaudo e te la godi per sempre, destando anche molta invidia a sguardi invidiosi
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

Sisi, grazie... Solo che ora che devo rifare il libretto mi sà che aspetterò un bel po'!!! Bisogna fare il collaudo e per farlo ci vogliono 100€, poi bisogna cambiare il blocco per fare il collaudo e passarlo e quindi altri 100/150€ usato, poi altri 150€ per rimettere a posto il 110cc ed infine altri 50/70€ per la carrozzeria (levando i 150€ di attrezzi)= 600€ max... se voglio avere assicurazione, targa nuova, e libretto... Mi sa che mi conviene prendere un blocco 50cc, passare la revisione e tutto e poi metterci una modifica un po' più leggera perchè da originale fa' 40 km/h e con tutto rispetto sono POCHISSIMI...
    Ora stiamo vedendo cosa fare... Però se è possibile iniziamo i lavori subito e poi si vedrà, puiremo tutto e poi quando ci vorranno pezzi nuovi etc.. si vedrà cosa fare... [:(]

Che dite di questi pezzi:
    - GRUPPO POLINI PER VESPA 50 SPECIAL-L-R MODIFICA 75 cc. su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori
    - MARMITTA SILURO CROMATA VESPA 50 SPECIAL R L N su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori
    - MOTORE VESPA 50 SPECIAL 4 MARCE SIGLA V5A4M su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori
    - Carburatore 16 (è l'originale giusto?) o il 22 è troppo?

Così non darei molto nell'occhio alla pula e cammina come un normale scooter stappato... Ma si può sostituire questi pezzi al motore che ho (110cc)? Oppure devo per forza comprare il blocco nuovo?

Nessuno?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •