alt alt.. corrente alla candela arriva, il problema è un altro
Non e' che ti e' partita la bobina luci??? non costa più di 30 euri....
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
Il cicalino ti funziona?
Le bobine dedicate alle luci e al cicalino sono due, una ha un filo giallo che esce e va collegato ai due gialli dell'impianto elettrico.
L'altra dovrebbe essere con il filo blu o verde che si collega ai fili (blu o verdi) dell'impianto.
Siccome è improbabile che ti siano partite due bobine nello stesso tempo prova a mettere i fili accoppiati gialli che escono dall'impianto elettrico al filo verde o blu (del cicalino) e quello verde o blu al giallo.
Controlla in ogni caso che i fili dell'impianto siano ben messi al devialuci.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
lo schema elettrico che ho seguito è in allegato, idem lo statore che ho sulla vespa. l'unica cosa che non ho capito è il perché ho 2 bobine collegate tra loro.
andando in senso orario i cavi che escono sono verde/giallo e giallo/rosso, mentre nello schema ho verde/nero e rosso. le due sono collegate tramite i cavi gialli, è normale?
dato che alla candela arrivava, o meglio arrivava perché adesso non lo so, corrente e anche al cicalino potrei proprio provare a collegarlo i due cavi gialli dell'impianto al verde della bobina come hai detto tu e verificare quindi se è la bobina che mi ha abbandonato. resterà poi da regolare le puntine.
grazie mille per ora, farò la prova e vi faccio sapere!