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Discussione: Trasformare l'impianto della Vespa Px in tensione continua

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di nanopa
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    Riferimento: Trasformare l'impianto della Vespa Px in tensione continua

    scusa, ma ancora una volta, hai recuperato il regolatore di tensione adatto?
    dopodichè serve modificare lo statore secondo lo schema che è ancora visibile nell'altra discussione.
    infine cablare correttamente, sempre seguendo l'ultimo schema (presente) di danarec.

    cosa in tuto il procedimento non ti è chiaro?

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di base689
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    Riferimento: Trasformare l'impianto della Vespa Px in tensione continua

    Citazione Originariamente Scritto da nanopa Visualizza Messaggio
    scusa, ma ancora una volta, hai recuperato il regolatore di tensione adatto?
    Citazione Originariamente Scritto da nanopa Visualizza Messaggio
    dopodichè serve modificare lo statore secondo lo schema che è ancora visibile nell'altra discussione.
    infine cablare correttamente, sempre seguendo l'ultimo schema (presente) di danarec. cosa in tutto il procedimento non ti è chiaro?
    Iniziamo allora a fare l' elenco delle <cose> da fare:
    1) Comprare regolatore Ducati 34.8621 (e ovviamente montarlo al posto dell' attuale)
    2) comprare batteria 12 V 9/12/15 Ah (con dimensioni compatibili con vano e staffa) e staffa portabatteria (e ovviamente installare il tutto)
    3) modificare statore in accordo con foto: 3.1) scollegare polo bobina "vicino a blocchetto" nero da massa e 3.2) scollegare cavo nero da massa e 3.3) saldarli tra loro
    4) collegare polo B+ regolatore a polo + batteria e collegare polo - batteria a massa (=carrozzeria)
    5) tirare coppia cavi da regolatore Ducati 34.8621 a chiave (e collegarli in accrodo a schema danerac)(l' attuale blocchetto chiave è già compatibile con la <nuova> coppia di cavi?)
    6) 6.1) comprare clacson 12 Vdc (e ovviamente installarlo al posto dell' attuale); 6.2) modificare tasto clacson da NC (Normalmente Chiuso) a NA (Normalmente Aperto); 6.3) provvedere a collegare il polo - del clacson in continua a massa (e uno dei "vecchi" cavi del clacson a.c. <mollarlo lì>)
    7) altro?
    Ho detto qualche cazzata?
    C'è qualcos'altro da aggiungere?

    P.S.: Per nanopa: tu hai eseguito la modifica <tutto impianto elettrico in continua sotto batteria> oppure sei "solo" <persona informata sui fatti>?

  3. #3
    VRista Junior
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    Re: Riferimento: Trasformare l'impianto della Vespa Px in tensione continua

    Riapro questo vecchio thread per una domanda: io ho recuperato (gratuitamente) questo regolatore di una ducati monster...può andar bene per la modifica?
    http://www.ebay.com/itm/Ducati-Monst...-/272001049725
    Grazie mille

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