Iniziamo allora a fare l' elenco delle <cose> da fare:
1) Comprare regolatore Ducati 34.8621 (e ovviamente montarlo al posto dell' attuale)
2) comprare batteria 12 V 9/12/15 Ah (con dimensioni compatibili con vano e staffa) e staffa portabatteria (e ovviamente installare il tutto)
3) modificare statore in accordo con foto: 3.1) scollegare polo bobina "vicino a blocchetto" nero da massa e 3.2) scollegare cavo nero da massa e 3.3) saldarli tra loro
4) collegare polo B+ regolatore a polo + batteria e collegare polo - batteria a massa (=carrozzeria)
5) tirare coppia cavi da regolatore Ducati 34.8621 a chiave (e collegarli in accrodo a schema danerac)(l' attuale blocchetto chiave è già compatibile con la <nuova> coppia di cavi?)
6) 6.1) comprare clacson 12 Vdc (e ovviamente installarlo al posto dell' attuale); 6.2) modificare tasto clacson da NC (Normalmente Chiuso) a NA (Normalmente Aperto); 6.3) provvedere a collegare il polo - del clacson in continua a massa (e uno dei "vecchi" cavi del clacson a.c. <mollarlo lì>)
7) altro?
Ho detto qualche cazzata?
C'è qualcos'altro da aggiungere?
P.S.: Per nanopa: tu hai eseguito la modifica <tutto impianto elettrico in continua sotto batteria> oppure sei "solo" <persona informata sui fatti>?