Ciao,
dopo essere andato al Raid di VOL e aver provato un Polini preparato bene, ho deciso di rivedere il mio Pinasco.
premetto che la differenza di preparazione c'è, quindi non pretendo le stesse prestazioni (il polini ha il 28 e mega marmittazza) ma neanche l'abisso di prestazioni che c'è.
il polini era nu aereo, prendeva giri subito, il mio invece pare un 200 originale, e di fatti le prestazioni a confronto erano simili, con più bassi a favore del 200.
io monto un 24 e padellino modificato, valvola 2+2 e raccordatuta carb e travasi, primaria 23/65.
mr Oizo tu dicevi di allargare i travasi alla base del cilindro, ma dove? non c'è molta "polpa" ci sono poco più di 6mm ai lati dei travasi e già mi sembrano pochi, dovrei limarne 3,5 circa per aprirli completamente, ma basta quel poco che resta a fare da tenuta?
ho controllato anche i buchi del pistone che aprono i travasi, ma sono perfetti, non ho capito cosa ostruivano sul tuo.
sicuramente voglio lucidare la testa del pistone e il celo della testa, ma come si fa?
grazie a tutti anticipatamente