Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Giro dei 4 passi Dolomitici

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Giro dei 4 passi Dolomitici

Ciao a tutti,
    mi presento sono un ragazzo appena iscritto al forum, mio zio mi ha prestato (per adesso ma spero per sempre ) il suo TS 125 del '77 da un paio di settimane.
    Questa mitica moto mi ha sempre attratto fin da quando ero piccolo, ok ho solo 21 anni e non sono grande, e mi è subito venuta un'idea strana...
    Fare il giro dei passi dolomitici come prima gita di 1 giornata.

Secondo voi è un azzardo? Avete un'itinerario che mi consigliate?
    Abito a Pergine Vals TN e quindi raggiungere Moena e la Val di Fassa non è un problema...

Inoltre volevo chiedervi cosa, secondo voi, è meglio avere appresso.

Grazie per l'aiuto
    e buona Vespa a tutti

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Riferimento: Giro dei 4 passi Dolomitici

Benvenuto tra noi e complimenti per la vespa.

Se guardi nella home page troverai info utili su cosa portarti dietro in caso di necessita.

Riguardo alla fattibilità dei 4 passi come prima gita non so quanto sia lungo il giro, ed ad essere sincero non so nemmeno quali sono i passi In AA ce ne sono parecchi... Io li ho fatti quasi tutti (in macchina)
    Comunque tutto si può fare, bastra trottare un po e la vespa si arrampica
    Recentemente ho fatto questo giro con la mia vespa che ha praticamente lo stesso motore della tua http://old.vesparesources.com/viaggi...iemontese.html ed il colle dell'agnello si arrampica come lo stelvio

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Ciao Lugo89....benvenuto e ...tiè, sono rientrato giovedì scorso.

http://old.vesparesources.com/viaggi...tml#post453891

il tragitto lo puoi fare o in senso orario o antiorario, io in vespa l'ho fatto antiorario. Da passo a passo sono circa 40 km, fattibilissimi in vespa, con calma dato che la tua è un 125.

Non so da che altitudine tu parti, comunque la giacca se per caso viene nuvolo è d'obbligo, insieme ad una felpa e i guanti. ricordati un foulard e un buon k way.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

ciao a tutti...
    eccomi appena tornato dal giro.
    É stato Fantastico, mi sono divertito tantissimo. Il tragitto era di 240 km più o meno (partendo da casa mia).
    Siamo partiti in 2, io e un mio amico, verso le 10 eravamo al distributore di Canazei onde evitare problemi .
    Poi s'inizia su per il Sella, sosta e foto sotto il cartello del passo d'obbligo, poi ripetuti per gli altri 3, qui ho trovato un simpatico senese e ci siamo persi a parlar di Vespe (se non ricordo male mi ha detto che ha un GL del 63 è possibile??); quindi giù verso il Gardena.
    Prima di Corvara sosta pranzo, ci voleva; poi il passo più semplice il Campolongo a 1875 mt, picchiata verso Arabba.
    Quindi su per una trentina di tornanti circa verso l'agoniato Pordoi.
    Sono partito da casa con 1 ventina e 1 giacca invernale nello zaino, l'unico pezzo senza giacca che ho fatto è stato il Sella.

Non contento il tempo ci ha riservato la sorpresa dell'acqua da Moena fino a Pergine Valsugana dove abito.

Da ripetere sicuramente :D

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

ma in due su una vespa?

VRista L'avatar di il mutun
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da lugo89 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti... eccomi appena tornato dal giro. É stato Fantastico, mi sono divertito tantissimo. Il tragitto era di 240 km più o meno (partendo da casa mia). Siamo partiti in 2, io e un mio amico, verso le 10 eravamo al distributore di Canazei onde evitare problemi . Poi s'inizia su per il Sella, sosta e foto sotto il cartello del passo d'obbligo, poi ripetuti per gli altri 3, qui ho trovato un simpatico senese e ci siamo persi a parlar di Vespe (se non ricordo male mi ha detto che ha un GL del 63 è possibile??); quindi giù verso il Gardena. Prima di Corvara sosta pranzo, ci voleva; poi il passo più semplice il Campolongo a 1875 mt, picchiata verso Arabba. Quindi su per una trentina di tornanti crca verso l'agoniato Pordoi. Sono partito da casa con 1 ventina e 1 giacca invernale nello zaino, l'unico pezzo senza giacca che ho fatto è stato il Sella. Non contento il tempo ci ha riservato la sorpresa dell'acqua da Moena fino a Pergine Valsugana dove abito. Da ripetere sicuramente :D
    Ciao Lugo, benvenuto, ma qualche fotina???
    Davide

VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

Beh che dire, complimenti
    Io sono tornato da qualche ora da 2 giorni in vespa con la fidanzata, Maloja, Bernina, Forcola, Livigno, Foscagno...Magari aprirò un post, anche se il mio obbiettivo, ovvero anche lo Stelvio e il Gavia è stato "mutilato" causa chiusura Stelvio per gara non competitiva di ciclismo e Gavia causa suocera che rompeva
    Acqua a go go anche per me

Complimenti di nuovo.

OT. So che Pergine non è un paese piccolo, ma per caso non conosci un certo Dallabetta Giovanni del 1980?! Era a militare con me e causa furto del cell ho perso il suo numero
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •