Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: problema su funzionamento impianto elettrico gl150 del '63

problema su funzionamento impianto elettrico gl150 del '63

salve, cerco aiuto sul funzionamento dell'impianto elettrico dell mia 150 gl del '63 appena restaurata. il problema è che da motore spento, quindi con la sola batteria mi funziona la sola lampada del faro ant., il clacson fa un rumore strano tipo "toc....toc.....toc...." quando premo il pulsante sul devioluci. il quesitoè:-
    - ho la lampada di posizione bruciata.... puo influire questo?
    - la lampada del contachilometri ancora non l'ho messa...puo influire questo?
    - il raddrizzatore essendo vecchio può essere lui che da questi problemi a motore spento?
    tutti i collegamenti sul devioluci sono stati fatti come da esploso originale piaggio per questo modello.
    grazie dell'attenzione a tutti

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Riferimento: problema su funzionamento impianto elettrico gl150 del '63

Citazione Originariamente Scritto da 1977giancarlo Visualizza Messaggio
    salve, cerco aiuto sul funzionamento dell'impianto elettrico dell mia 150 gl del '63 appena restaurata. il problema è che da motore spento, quindi con la sola batteria mi funziona la sola lampada del faro ant., il clacson fa un rumore strano tipo "toc....toc.....toc...." quando premo il pulsante sul devioluci. il quesitoè:-
    - ho la lampada di posizione bruciata.... puo influire questo?
    - la lampada del contachilometri ancora non l'ho messa...puo influire questo?
    - il raddrizzatore essendo vecchio può essere lui che da questi problemi a motore spento?
    tutti i collegamenti sul devioluci sono stati fatti come da esploso originale piaggio per questo modello.
    grazie dell'attenzione a tutti
    A motore spento ti devono funzionare: clacson, posizione anteriore, posizione posteriore, stop.
    Porbabilmente invece il clacson o e' da regolare o hai un clacson in corrente alternata. Controlla se c'e' scritto CA o CC.

Ciao,

Vol.

PS passa in piazzetta per fare un saluto.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: problema su funzionamento impianto elettrico gl150 del '63

spero ti sia arrivato il mio messaggio privato.......in ogni caso ti segnalo che anche io avevo per il clacson il tuo stesso problema e sopra c'era scritto cc.........l'ho cambiato ed ora funzia.......
    Aggiungo che io ho seguito lo schema inserito nel cablaggio di ricambio dell'impianto elettrico, non so se i colori di quello originale piaggio corrispondano........

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •