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Discussione: rottura carter

  1. #26
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    Riferimento: rottura carter

    Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
    ma.. secondo te ti danno anche la brugola o devi arrangiarti con le chiavi che hai ??
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  2. #27

    Talking Riferimento: rottura carter

    Salve ragazzi,
    Sono riuscito con sollievo a mettermi in contatto con un professionista e appassionato Vespa/lambretta che mi puo´fare entrambi i lavori da me richiesti, cioe´mi apre il motore e cambia quel che c´e´da cambiare e allostesso tempo mi mette a posto anche il carter rotto saldando a tig.
    Mi ha chiesto 30 eur allóra dicendo di dover impiegare ca 10 ore per il lavoro di revisione del motore + il lavoro di saldatura.
    Mi e´sembrato un prezzo abbastanza onesto, voi cosa ne dite?

    Lo fara´di sera perche ´di giorno lavora all´ikea quindi di brugola ci sa fare!!

    Mandero´qualche foro al piu´presto!

  3. #28
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    Riferimento: rottura carter

    puoi senz'altro saldarlo a patto che chi lo faccia non sia un improvvisato, infatti saldare l'alluminio non è gioco facile.....
    l'ngranaggio della messa in moto cambialo che è meglio, anche se potresti tentare di raddrizzarlo con una pressa

  4. #29
    VRista DOC L'avatar di otrebor
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    Riferimento: rottura carter

    Citazione Originariamente Scritto da daco Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi,
    Sono riuscito con sollievo a mettermi in contatto con un professionista e appassionato Vespa/lambretta che mi puo´fare entrambi i lavori da me richiesti, cioe´mi apre il motore e cambia quel che c´e´da cambiare e allostesso tempo mi mette a posto anche il carter rotto saldando a tig.
    Mi ha chiesto 30 eur allóra dicendo di dover impiegare ca 10 ore per il lavoro di revisione del motore + il lavoro di saldatura.
    Mi e´sembrato un prezzo abbastanza onesto, voi cosa ne dite?

    Lo fara´di sera perche ´di giorno lavora all´ikea quindi di brugola ci sa fare!!

    Mandero´qualche foro al piu´presto!
    Consiedaro che lassu' tutto costa di più (mi sembra) il prezzo non è esorbitante ed il lavoro in effetti tra apri, salda, chiudi ecc di fatto c'è. Prova magari a dirgli 250 tutto compreso.. sai.. noi italiani.. ci proviamo sempre.. In ogni caso se consideri che non devi spedire niente alla fine risparmi. Compra il kit di revisione (dove vuoi ma non da lavespadue.. guarda qui: http://old.vesparesources.com/piazze...he-storia.html
    ciao e tienici aggiornati

  5. #30
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    Riferimento: rottura carter

    secondo me è troppo. la saldatura in se non ti può costare più di 30/50 euro inclusa l'alesatura del foro e il lavoro di revisione del motore oltre i 150 inizia ad essere esagerato...pezzi a parte ovviamente..a mio parere devi cercare altrove

  6. #31
    VRista DOC L'avatar di otrebor
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    Riferimento: rottura carter

    Citazione Originariamente Scritto da barroi Visualizza Messaggio
    secondo me è troppo. la saldatura in se non ti può costare più di 30/50 euro inclusa l'alesatura del foro e il lavoro di revisione del motore oltre i 150 inizia ad essere esagerato...pezzi a parte ovviamente..a mio parere devi cercare altrove
    Però lui è in Norvegia... la vita costa di più e non credo che ci sia una grande scelta, no ?

  7. #32
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    Riferimento: rottura carter

    Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
    Però lui è in Norvegia... la vita costa di più e non credo che ci sia una grande scelta, no ?
    Infatti, la vita costa di più e diversamente da ciò che succede da noi, li i redditi sono adeguati al costo della vita....

  8. #33

    Riferimento: rottura carter

    Salve ragazzi, si magari guadagno piu´di alcuni di voi ma se devo essere sincero devo ammette per per far restaurare la mia "patata" sono costretto a vendere la mia collezione quasi completa (43 LP) dei Rolling Stones!

    Faccio la carta non sono mica Ingvar Kamprad!

  9. #34
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    Riferimento: rottura carter

    Citazione Originariamente Scritto da daco Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, si magari guadagno piu´di alcuni di voi ma se devo essere sincero devo ammette per per far restaurare la mia "patata" sono costretto a vendere la mia collezione quasi completa (43 LP) dei Rolling Stones!

    Faccio la carta non sono mica Ingvar Kamprad!
    Hai ragione ! io mi riferivo sol al fatto che la vita li costa di piu' ( ci sono stato ed ho un'idea) e di conseguenza i 30 euro ora mi sembravano una tariffa accettabile. Sbaglio o si può dire che sarebbe come pagarne 15/20 da noi ?

  10. #35

    Cool Riferimento: rottura carter

    Ciao, non so proprio cosa risponderti. Il costo della vita si e´eguagliata abbastanza rispetto a 5 -6 anni fa´.
    Voglio dire che l´Italia e´diventata piu´cara e allo stesso tempo i prezzi non sono aumentati di tanto qua da noi (abbiamo ancora la corona svedese come valuta!
    30 eur e´comunque il minimo che vogliono in un´officina autorizzata per macchine ad esempio.
    Secondo me non e´caro ma nranche a buon mercato. Gli chiedero´di farmelo in nero!

  11. #36

    Riferimento: rottura carter

    Salve,
    nel pomeriggio sono riuscito a fare un po´di lavoro alla vespa, bruciatura marmitta, lavaggio motore ect.
    Mi då la link con tutte le foto e insieme ho scritto cio´che ho fatto e le mie considerazioni.
    Guardate pure!
    Picasa webbalbum - Davide - Senast överförda
    Il motore verra´spedito dal meccanico la settimana prossima.

  12. #37

    Riferimento: rottura carter

    Ciao, v i mando le ultime foto. Sono un po´perplesso sui lavori di stuccamento e saldature fatti dai precedenti proprietari intorno al foro dove viene inserito al telaio l´ammortizzatore posteriore e intorno ai 2 fori dell´innesto al telaio del perno blocco motore. Non sapendone in materia mi rivolgo a voi per sentire anche il vostro parere.
    Saluti a tutti!
    Link foto ´con commenti
    Picasa webbalbum - Davide - 2010 09 04

  13. #38
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    Riferimento: rottura carter

    Ciao, personalmente, viste le foto, e considerando gli interventi precedenti, una sabbiata al telaio per capire cosa c'è sotto e per togliere la ruggine la darei proprio volentieri.
    Una volta sabbiato il telaio una bella mano di fondo epossidico e poi si ragiona sui bozzi da riprendere e tutti i lavori di lattoneria.....
    Io mi sentirei più tranquillo.....

    riccardo
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  14. #39
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    Riferimento: rottura carter

    sabbiare e vedere sotto, quoto, mi sa che ci dovari andare anche di flessibile..

  15. #40

    Smile Riferimento: rottura carter

    Ho deciso di seguire il vostro consiglio! Oggi ho trovato un´officina per far sabbiare la vespa. Tolgo la forcella e manubrio nel weekend e poi ....cominciero´ad aprire il portafoglio di nuovo!

  16. #41

    Riferimento: rottura carter

    Long time no see!
    Mi faccio sentire a natale per farmi i miei auguri. Il mio telaio 180 rally e´ancora dal carrozziere mentre il motore e´finalmente tornato a casa dopo che il carter e´stato saldato a nuovo.
    Ora sto pulendo e lucidando la ventola dello statore.
    A presto mettero á nche delle foto.
    Auguri ancora a tutti!
    Davide
    PS oggi siamo a - 22 gradi!

  17. #42
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    Riferimento: rottura carter

    Ciao Davide! Auguroni a te, a chi ti vuole bene e perchè no ? alla tua vespa che nel 2010 ha trovato un nuovo padrone "giudizioso" e nel 2011 scorrazzerà tra i fiordi !

  18. #43
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    Riferimento: rottura carter

    ciao daco auguroni anche a te...... andando a sciare mi è capitato qualche volta di essere intorno ai -20, che per uno abituato al sole della sardegna sono davvero troppi.... non oso pensare come sia da te....

    ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

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