Risultati da 1 a 25 di 43

Discussione: rottura carter

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Riferimento: rottura carter

Citazione Originariamente Scritto da orcad83 Visualizza Messaggio
    Secondo me puoi farlo semplicemente risaldare, magari secondo me devi cambiare l'ingranaggio della messa in moto, non vorrei che piegato in quel modo consumasse la sua sede!
    Grazie di avermi fatto sentire il tuo punto di vista.
    Il perno lo cambiero´sicuramente e quindi smontero´anche i carter, il dilemma e´se si possono saldare senza rovinarli e come?
    Spero che qualcuno avendo un problema simile al mio ci abbia provato con successo!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da daco Visualizza Messaggio
    Grazie di avermi fatto sentire il tuo punto di vista.
    Il perno lo cambiero´sicuramente e quindi smontero´anche i carter, il dilemma e´se si possono saldare senza rovinarli e come?
    Spero che qualcuno avendo un problema simile al mio ci abbia provato con successo!
    Devi trovare un bravo saldatore che sappia il fatto suo, visto che non è semplicissimo saldare l'alluminio...
    PS: Benvenuto!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Devi trovare un bravo saldatore che sappia il fatto suo, visto che non è semplicissimo saldare l'alluminio...
    PS: Benvenuto!
    Bene bene, quindi secondo te la cosa e´fattibile?
    Un saldatore bravo lo trovo anche qui´in Svezia naturalmente, devo solamnete dargli il nullaosta per farlo! E vorrei essere un pochino piu´sicuro della fattibilita´della cosa prima.
    Voglio dire che mi piacerebbe sapere che una saldatura su questo metallo abbia una certa resistenza nel tempo!

VRista DOC L'avatar di barroi
    Potenza Reputazione
    19

Io ho recuperato un carter dal cassonetto facendo eseguire da un'amico una saldatura tig con bacchette in alluminio sulla parte interessata. La parte da saldare è stata preparata limandola, per eliminare le asperità che avrebbero potuto creare problemi di stabilità alla superficie di saldatura, e lavandola con diluente in quanto deve essere perfettamente pulita. dopodichè la magia della mano di un'uomo abituato a saldare fondi di silos in acciaio inossidabile e coppe di motori spaccate con una saldatrice tig per 8 ore al giorno da vent'anni ha fatto il resto. Il tuo carter è recuperabilissimo...vedo solo un problema all'orizzonte: la sede dell'oring che sta internamente alla parte...dovrai far tornire il pezzo probabilmente. Ora io non ho idea dei prezzi svedesi...ma non è un lavoro propriamente economico. Qui te la caveresti con 50 70 euro..
    Comunque la saldatura in se se ben eseguita è pressochè eterna e inoltre quello non è u punto soggetto a sforzo ma che in questo caso ha evidentemente preso una bella botta...Ciò che mi sembra complicato, ripeto, è la sede di tenuta dell'or

VRista DOC L'avatar di barroi
    Potenza Reputazione
    19

dimenticavo di suggerirti una soluzione posticcia ma forse adatta se praticata con perizia e che ti recupera anche la sede interna se ben fatta: l'acciaio liquido. quella colla bicomponente per metalli.
    Non gridate allo scandalo: funziona!!bisogna però lavorarla davvero bene...

Grazie Barroi, mi sono tolto un peso, mi hai convinto della fattibilita´della cosa.
    Un saldatore con esperienza lo trovo sicuramente!
    Volevo chiederti visto la mia competenza nulla a riguardo di tornizione: ti riferisci alla sede dell´oring sul pezzo che si e´rotto o ritieni la tornitura necessaria su entrambi?
    Fammi sapere e grazie ancora

VRista L'avatar di TommyRally
    Potenza Reputazione
    18

Ti conviene rivolgerti ad una officina che fa rettifiche di motori che abbia una saldatrice al TIG...non penso sia un problema...ovviamente va rifatta la sede dell'oring all'interno del foro, per la tenuta dell'olio del cambio...
    il lavoro va fatto sul carter nudo, ben sgrassato....
    ovviamente, va prima segato il perno storto della messa in moto, tanto va sostituito..
    Tommy

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •