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Discussione: rottura carter

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  1. #1

    Riferimento: rottura carter

    Grazie a tutti voi ragazzi per le vostre eloquenti indicazioni. La disperazione e´quasi passata e sta subentrando sempre piu´la voglia di lavorarci su questo danno.
    Purtroppo non ho mai aperto un motore delle vespe e al momento non conosco nessuno che l´abbia fatto qua´al nord!
    Sto pensando di portarlo e meglio spedirlo a Pavia in Italia nella mia prossima visita a ottobre dove sicuramente mi possono aiutare pero´ il motore pesa parecchio e se anche fosse possibile spedirlo come privato (peso non eccessivo) mi verrebbe a costare parecchio.
    Prendero ´un a decisione quando l´avro´tolto dal telaio e pesato.

    PS La mia porta di casa malgrado la distanza e´e sara´sempre aperta per i vespisti come voi

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: rottura carter

    Citazione Originariamente Scritto da daco Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti voi ragazzi per le vostre eloquenti indicazioni. La disperazione e´quasi passata e sta subentrando sempre piu´la voglia di lavorarci su questo danno.
    Purtroppo non ho mai aperto un motore delle vespe e al momento non conosco nessuno che l´abbia fatto qua´al nord!
    Sto pensando di portarlo e meglio spedirlo a Pavia in Italia nella mia prossima visita a ottobre dove sicuramente mi possono aiutare pero´ il motore pesa parecchio e se anche fosse possibile spedirlo come privato (peso non eccessivo) mi verrebbe a costare parecchio.
    Prendero ´un a decisione quando l´avro´tolto dal telaio e pesato.

    PS La mia porta di casa malgrado la distanza e´e sara´sempre aperta per i vespisti come voi
    Il motore si, ma a te serve il mezzo carter per far fare la riparazione. Ti conviene (se devi venire in Italia) aprire in 2 il blocco, togliere cuscinetti, ingranaggi (insomma tutto l'acciaio che c'è dentro), così avrai solo il carter in alluminio nettamente più leggero dell'intero blocco!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  3. #3
    VRista DOC L'avatar di otrebor
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    Riferimento: rottura carter

    Citazione Originariamente Scritto da daco Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti voi ragazzi per le vostre eloquenti indicazioni. La disperazione e´quasi passata e sta subentrando sempre piu´la voglia di lavorarci su questo danno.
    Purtroppo non ho mai aperto un motore delle vespe e al momento non conosco nessuno che l´abbia fatto qua´al nord!
    Sto pensando di portarlo e meglio spedirlo a Pavia in Italia nella mia prossima visita a ottobre dove sicuramente mi possono aiutare pero´ il motore pesa parecchio e se anche fosse possibile spedirlo come privato (peso non eccessivo) mi verrebbe a costare parecchio.
    Prendero ´un a decisione quando l´avro´tolto dal telaio e pesato.

    PS La mia porta di casa malgrado la distanza e´e sara´sempre aperta per i vespisti come voi
    Buttati !! se non hai mai aperto in motore di una Vespa ma ne hai aperto qualcun'altro ce la fai di sicuro.. apri, vedi come stanno le cose e a quel punto lasci in svezia tutto quallo che non serve (cuscinetti vecchi, gruppo termico, biella e albero, ecc ecc) metti in valigia il resto (dopo averlo lavato) e vieni in Italia ! i pezzi se li compri ad esempio da scootershop o da sip, con 5 euro dhl o 9 euro ups te li mandano direttamente li. Tanto arriva l'inverno, piano piano e con l'aiuto del forum (qui ci sono dei maghi veri) ce la fai di sicuro. Ciao

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di barroi
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    Riferimento: rottura carter

    io ho dato per scontato che il perno andasse tagliato perchè si vede ad occhio che è rovinato e piegato e secondo me da quella sede non esce, e ho dato per scontato anche che i carter andassero aperti..non puoi lavorare tranquillamente sul motore chiuso e pieno. Sulla revisione totale è doverosa e come detto ti costerà un centinaio di euro. Però contrariamente a quanto sostenuto da altri ti sconsiglio di metterci le mani da solo se sei totalmente inesperto. Lavori in realtà semplici come smontare i cuscinetti o ad esempio togliere dall'albero la parte di cuscinetto che vi rimane su al lato volano, ti sembrerebbero lavori complessi e scoraggianti. con un'amico ti daresti coraggio..se ciò che si narra delle svedesi è vero quasi quasi salgo in svezia a darti una mano!!!
    scherzi a parte se devi venire in italia io ti consiglierei di spedire o portare il motore perchè a pavia trovi di sicuro amici vespisti pronti a darti una mano..

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