Originariamente Scritto da
bigboss1970
A mio parere, invece, servono a dare un' idea di quale sarebbe il reale valore del mezzo in questione se "la follia" di noi appassionati non contribuisse ogni giorno di più a far salire il reale prezzo di mercato di qualsiasi cosa riporti il marchio Vespa...
Ti faccio un esempio... circa 2 anni fa la ragazza che attualmente è mia moglie ha espresso il desiderio di poter essere da me scorrazzata in Vespa... all' epoca possedevo una 50 special conservata religiosamente del 1977, ma non c' era alcun modo per poterla omologare per girarvi in 2... così, a malincuore, l' ho venduta ad un conoscente per 1000 euro e ti assicuro che aveva un sorriso da una parte all' altra delle orecchie... con il ricavato, per 800 euro + 200 di passaggio di proprietà, ho comperato la mia attuale PX125E arcobaleno elestart del 1997 che vedi nel mio avatar... la vespa però era caduta per terra ed aveva tutta una fiancata strisciata... poi un meccanico frettoloso, nel "revisionarmela" per la modica somma di 370 euro, non ha stretto bene un dado del tamburo posteriore e , a causa di questo si è innescata tutta una serie di problemi che mi hanno portato, a distanza di sei mesi, a dove sostituire mezzo motore (400 euro solo di ricambi originali Piaggio + la buona volontà di un amico amatore che ha lavorato tutte le ferie natalizie in cambio di 12 bottiglie di Prosecco....) ... quindi... se fai due conti capirai che la mia attuale vespa, fra acquisto, carrozziere e meccanici mi è costata parecchio di più di 2000 euro ed ovviamente questo non è il suo prezzo di borsino, non essendo neppure possible considerarla un mezzo "di interesse storico" in quanto ha soli 13 anni...