Citazione Originariamente Scritto da Mokuren Visualizza Messaggio
Beh secondo me non significa nulla il danno causato dal meccanico, quello poteva fartelo anche alla vespa special.
Io sono dell'idea invece di comprare un mezzo per il suo reale valore. Cioè
se una pk125s vale 400 euro, posso anche capire chi arriva a venderla a 600 euro (e parlo di un conservato) ma arrivare a 1500 o simili, mi sembtra assurdo e il problema è che ce chi le compra facendo salire troppo il prezzo di mercato. Certo chi vende un pezzo può scegliere di venderlo al prezzo che preferisce, ma un po' di coerenza non farebbe male. Ho visto in giro delle vespe special completamente sfasciate e senza documenti a 1000 euro. Ma vi sembra normale? Solo pechè sono special?
Forse non hai capito il mio discorso... non sono assolutamente d'accordo a sovrapagare o sovrastimare una vespa che non vale il prezzo che il venditore propone... d' altro canto sono dell' avviso che è meglio spendere qualcosa di più per un mezzo "garantito" e messo bene che spendere di meno per qualcosa che dopo pochi giorni potrebbe portarti a spendere cifre assurde...
Il discorso delle Special è un discorso a parte.. anche io, ora che mi sono deciso a ricomperarne una ( e che mi sto guardando in giro), non capisco come il modello di vespa prodotto nel maggior numero di esemplari in assoluto e quindi più comune, meno rara e di più facile reperibilità, possa raggiungere quotazioni spaventose che non corrispondono allo stato d' uso del mezzo... in sintesi: chi ha comperato la mia 50 Special originale, conservata e revisionata di motore a 1000 euro ci sta ancora correndo senza averla mai portata dal meccanico se non per la revisione obbligatoria... magari trovassi io ora una Special nelle mie stesse condizioni... sarei dispostissimo a pagarla 1300-1400 euro... ma non ne trovo a quel prezzo e soprattutto in quelle condizioni ...

Andando invece sul discorso del mercato, sono d' accordo che i prezzi sono assurdi... se però mi guardo in tasca e penso a quanto ho speso per avere le mia attuale vespa px125e arcobaleno elestart nelle condizioni in cui è ora, sarei un pazzo a venderla a meno di 2000 euro dal momento che ne ho spesi di più per acquistarla e renderla "marciante e perfetta"... di conseguenza me la tengo ben volentieri e capisco chi compra una Special mezza marcia a 500 euro, ne spende 1000 di carrozziere per portarla a nuovo, altri 300 di pezzi di ricambio orignali e ore ed ore di lavoro con passione e sudore e poi la mette sul mercato a 2000-2500 ... sta al compratore accettare o meno il prezzo ... non credo che nessuno, soprattutto di questi tempi, regali qualcosa o si diverta a fare beneficienza...

Questa è solo la mia personale opinione... ognuno è libero di pensare come meglio crede