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Discussione: Capire che gt monto

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  1. #1
    VRista L'avatar di kratos86
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    Unhappy Capire che gt monto[consigli per montarne uno nuovo]

    Salve raga visto che ultimamente il mio carburo non andava bene abbiamo deciso di sostituirlo con un'altro che avevamo di riserva...andando ho visto che il carburo montato non era identico al quello smontato il nuovo montato(e la vespa va bene) è un classico dell'orto 20/20 con getti min 48 l'altro smontato era un dell'orto 24 con getti più grandi....c'è da premettere che eravamo convinti di avere il classico (la vespa è stata restaurata un pò da mio zio nel 2000 ma a livello estetico e facendo na guardata e sostituita delle parti usurate...almeno così credavamo) ora stavo pensando che tipo di gt monterò?
    come faccio a scoprirlo c'è un qualcosa di scritto se smonto la cuffia?
    grazie

    p.s. mi stava venendo l'idea di mettere il pinasco 177 leggendo il post di robertosole e fare na cosa prorpio soft senza cambiare niente...giusto il minimo per dare un pò di accelerazione e stabilità agli alti

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di babbylavespa
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    Riferimento: Capire che gt monto

    Smonti la cuffia, sviti i 4 dadi che tengono la testata e li togli, sfili la testata e misuri il diametro cilindro, se è 63mm allora monti già i 177.

  3. #3
    VRista L'avatar di kratos86
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    Riferimento: Capire che gt monto

    quinbdi devo per forza smontare qualcosa....non esiste qualche scritta sulla testata?
    inoltre non credo di avere un 177 perchè sarebbe ridotto male visto che in secondo faccio a stenta i 40 e in terza 60(spremendo però)

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di auro
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    Riferimento: Capire che gt monto

    Citazione Originariamente Scritto da kratos86 Visualizza Messaggio
    quinbdi devo per forza smontare qualcosa....non esiste qualche scritta sulla testata?
    relax.

    la 1ma volta che ho smontato la testata ero sicuro che la vespa non sarebbe + ripartita

    invece é semplice e facile...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  5. #5
    VRista L'avatar di kratos86
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    Riferimento: Capire che gt monto

    Citazione Originariamente Scritto da auro Visualizza Messaggio
    relax.

    la 1ma volta che ho smontato la testata ero sicuro che la vespa non sarebbe + ripartita

    invece é semplice e facile...
    è na parola io ho mio padre che quando succedo qualcosa alla vespa dice che è colpa mia...l'altra volta vidi "solo"la candela di che colore era.....e mi atteribbuì il problema elettronico..figurati....
    devo approfitttar in questi giorni di sua assenza....
    ma una volta svitati i 4 dadi si sfila semplicemente senza nessun problema o ci sono altre cose..ma la cosa più importante dopo va tutto come prima?
    p.s. ricordate il 2 principio della termodinamica?
    un sistema qualunque esso sia tende spontaneamente al disordine...quindi a togliere è facile...ma a ordinare viene il brutto tempo

  6. #6

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    Riferimento: Capire che gt monto

    tra testa cilindro non c'e' nessuna guarnizione che si rovina nello smontaggio ?
    sbaglio o sotto la testa c'e' scritto il nome della casa costruttrice ?

    qualcuno sa dirmi se esistono diversi tipi di 177 polini ?
    mi sembra di aver visto due diversi tipi di cilindri:
    uno esternamente (lamelle di raffreddamento) color brunito quasi nero l'altro color alluminio, tutti e due venduti con lo stesso codice polini.
    uno e' in ghisa l'altro in alluminio ?
    uno e' 5 travasi l'altro 7 ?
    uno monta due fasce l'altro una ?
    e quale e' meglio fra i due ?
    grazie.

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