Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 101 a 107 di 107

Discussione: ... battito in testa

  1. #101
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    53
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: ... battito in testa

    Silvio, è molto strano... quando lo provai al Vraduno, non sentii affatto battiti in testa. Se non sbaglio eri ancora in rodaggio.. Quelle cricche sul pistone però non mi farebbero stare tranquillo, sono per la sostituzione.

    Una domanda: quella è la testa che avevi portato da me o è un altra.
    Avevi spessori sotto testa ? Io ho un 0,50.

    Se trovo il tempo apro il mio gt e vado a vedere in che stato si trova, è un'anno che ho chiuso il tutto e fin ora, tranne il tipico rumore di fasce o scampanellio, sembra che ho risolto il battito, che nel mio caso era presente solo nei momenti di smagrimento, prima del passaggio a riserva e con un pelo di gas, questo a medioalti regimi.

  2. #102
    Banned VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Età
    62
    Messaggi
    171
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: ... battito in testa

    Citazione Originariamente Scritto da Uncato_Racing Visualizza Messaggio
    il problema invece sembra che i pistoni "classificati" non sono più prodotti, forse si trovano fondi di magazzino, ma nuovi non li trovi; i nuovi kit escono con pistoni SENZA lettera di accoppiamento, se compri su ebay o altrove pistoni nuovi non è che ti mandano un pistone con una lettera di "classifica" a caso, non c'è proprio traccia di lettera di "classifica".

    Ed è stato confermato da Vittorio; qui sappiamo tutti chi è Vittorio, cmq forse è bene specificare che è la persona che in Pinasco sta seguendo la produzione dei kit per le vespa big, non so se anche per le small, ed è quello che ti risponde se mandi una mail o telefoni in Pinasco.
    Quindi PINASCO ha dichiarato che non fornisce pistoni "classificati".

    Per usare una tua frase: sono stato chiaro adesso?
    ,
    ho mandato una e.mail alla PINASCO dove sottoponevo il problema che come possessore di un cilndro cromato classificato B mi hanno proposto come ricambio un pistone senza lettera,
    La risposta è stata che in un cilindro marchiato B ci va un pistone classe B che sono disponibili E CHE NON è CORRETTO UTILIZZARNE ALTRI .
    Ho atteso 1 giorni la risposta mentre al telefono non risponde nessuno e parte il FAX dopo qualche squillo

  3. #103
    VRista Senior L'avatar di tillio
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Età
    56
    Messaggi
    732
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: ... battito in testa

    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    Silvio, è molto strano... quando lo provai al Vraduno, non sentii affatto battiti in testa. Se non sbaglio eri ancora in rodaggio.. Quelle cricche sul pistone però non mi farebbero stare tranquillo, sono per la sostituzione.

    Una domanda: quella è la testa che avevi portato da me o è un altra.
    Avevi spessori sotto testa ? Io ho un 0,50.

    Se trovo il tempo apro il mio gt e vado a vedere in che stato si trova, è un'anno che ho chiuso il tutto e fin ora, tranne il tipico rumore di fasce o scampanellio, sembra che ho risolto il battito, che nel mio caso era presente solo nei momenti di smagrimento, prima del passaggio a riserva e con un pelo di gas, questo a medioalti regimi.

    ... ciao Antonio , tut apost ??

    bè in effetti il battito in testa l'ho sentito soltanto io

    dovrebbe arrivare oggi il pistone nuovo

    la testa attualmente è una VRH ed ho uno squish >=2


    nel mio caso è emersa una concomitanza di cause:
    candela calda, lunghe tirate, non corretta tenuta di fasce o combustione non completa in fase combustione-scarico....
    '...primavera non bussa lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura, ha le labbra di carne e i capelli di grano, che paura che voglia che ti prenda per mano, che paura che voglia che ti porti lontano...'
    (deandrè)

  4. #104

    Riferimento: ... battito in testa

    Ciao non ho letto tutta la discussione perchè ho poco tempo per rispondere, so solo che mi è stato segnalato questo post e che ci sono cose inesatte... per chiarire il tutto vi dico come stanno le cose:

    I cilindri 177 hanno classi di accoppiamento A-B-C e pertanto hanno i loro specifici pistoni classati anch'essi A-B-C

    I cilindri 215 e 225 hanno classi di accoppiamento A-B-C ma USANO LO STESSO PISTONE. pertanto il pistone è unico per tutte e 3 le classi di accoppiamento, questo perche su un diametro da 69mm i centesimi di accoppiamento NON fanno nessuna differenza cosa che invece più diminuisce il diametro del pistone e più si sente.

    Tutto chiaro? spero di si...

    ciao ciao

    Turbo

  5. #105
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: ... battito in testa

    Citazione Originariamente Scritto da Turbobestia Visualizza Messaggio
    Ciao non ho letto tutta la discussione perchè ho poco tempo per rispondere, so solo che mi è stato segnalato questo post e che ci sono cose inesatte... per chiarire il tutto vi dico come stanno le cose:

    I cilindri 177 hanno classi di accoppiamento A-B-C e pertanto hanno i loro specifici pistoni classati anch'essi A-B-C

    I cilindri 215 e 225 hanno classi di accoppiamento A-B-C ma USANO LO STESSO PISTONE. pertanto il pistone è unico per tutte e 3 le classi di accoppiamento, questo perche su un diametro da 69mm i centesimi di accoppiamento NON fanno nessuna differenza cosa che invece più diminuisce il diametro del pistone e più si sente.

    Tutto chiaro? spero di si...

    ciao ciao

    Turbo
    Grazie Vittorio!



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  6. #106
    VRista Senior L'avatar di tillio
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Età
    56
    Messaggi
    732
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: ... battito in testa

    Citazione Originariamente Scritto da Turbobestia Visualizza Messaggio
    ... ci sono cose inesatte... per chiarire il tutto vi dico come stanno le cose:

    I cilindri 177 hanno classi di accoppiamento A-B-C e pertanto hanno i loro specifici pistoni classati anch'essi A-B-C

    I cilindri 215 e 225 hanno classi di accoppiamento A-B-C ma USANO LO STESSO PISTONE. pertanto il pistone è unico per tutte e 3 le classi di accoppiamento, questo perche su un diametro da 69mm i centesimi di accoppiamento NON fanno nessuna differenza cosa che invece più diminuisce il diametro del pistone e più si sente.

    Tutto chiaro? spero di si...

    ciao ciao

    Turbo

    Citazione Originariamente Scritto da tillio Visualizza Messaggio

    ...ho chiamato in pinasco.
    ho parlato con vittorio:

    non ci sono lettere nè sul pistone nè sul cilindro perchè il gt prodotto non è rettificabile ed è soltanto quello.

    ....


    ... al telefono non avevo capito esattamente come stavano le cose...
    sorry

    tillio
    '...primavera non bussa lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura, ha le labbra di carne e i capelli di grano, che paura che voglia che ti prenda per mano, che paura che voglia che ti porti lontano...'
    (deandrè)

  7. #107
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    74
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    34

    Riferimento: ... battito in testa

    Citazione Originariamente Scritto da tillio Visualizza Messaggio
    ... si infatti anche lo zio mi aveva fatto ''frustato'' per una tirata a freddo.

    per quanto riguarda la tolleranza dovrei farlo misurare.

    Questo e' il pistone della Nina2,dopo quasi 5 anni e non so quanti km.Giusto per farti e fare capire cosa vuol dire volere...bene al motore.

    Notare le...fioriture di ossido sull'alluminio.Gentile ...omaggio del Liofante '09
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •