Risultati da 1 a 25 di 107

Discussione: ... battito in testa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

Riferimento: ... battito in testa

Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    Anni fa ho acquistato dalla pinasco due pistoni di ricambio per il gt che ho al T5 e mi hanno dato la possibilità di scegliere. Presi un "C" ed un "D".

Per fortuna sono ancora sullo scaffale

Tillio, fai una chiamata in pinasco e chiedi.

Ma quanto ti durerà sto LAMELLARE è !!!!!
    Se la messa a punto è corretta il pistone lo cambierai solo per sfizio e con uno della stessa classe
    Battute a parte se avrai la necessità di sostituire il pistone controlla bene la misura del cilindro, lo sai che sulla VESPA con un centesimo in più o in meno succedono cose strane.....

ciao

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da AUTOGASTWINS Visualizza Messaggio
    Ma quanto ti durerà sto LAMELLARE è !!!!!
    Se la messa a punto è corretta il pistone lo cambierai solo per sfizio e con uno della stessa classe
    Battute a parte se avrai la necessità di sostituire il pistone controlla bene la misura del cilindro, lo sai che sulla VESPA con un centesimo in più o in meno succedono cose strane.....

ciao
    Sinceramente non so neanche come fa ad andare ancora nonostante un paio di problemi che si porta dai primi km. Comunque va e di sverniciate ne ha dispensate parecchie

Ho smontato il cilindro prima della tre mari di quest'anno per cambiare la guarnizione della base del cilindro che stava per cedere ed ero abbastanza convinto di cambiare anche il pistone.

Allo smontaggio mi sono dovuto ricredere, carbone sul cielo pochissimo, sotto le fasce solo qualche velata di nero, fasce con pochissima aria fra le punte, praticamente perfetto dopo circa 10.000 km (di preciso non lo so, il contakm si è fermato da anni a circa 4000 km ).

Ho dato una bella pulita, guarnizione nuova, rimontato tutto ed ho fatto la più bella tre mari senza neanche un singhiozzo.

Tornando al cambio pistone ovviamente la cosa migliore è misurare il cilindro e mettere un pistone adeguato alla classe di accoppiamento per rispettare i giochi di montaggio come pure sarebbe opportuno far spazzolare prima il cilindro e poi misurare verificando anche eventuali ovalizzazioni.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Potenza Reputazione
    23

si, in teoria è così; ma se sopra i pistoni di ricambio non è più riportata la lettera di accoppiamento, come si fa a trovare il pistone "giusto"?

Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag

cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.

uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •