Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
Penso che tu non abbia capito molto sul discorso A,B,C,D.
Primo, se io compro un GT che costa €350 pretendo che il pistone ed il cilindro abbiano un gioco di montaggio perfetto.
Secondo, misurare pistone e cilindro, non avendo la possibilita' di scegliere un pistone adatto, e' totalmente initule. Non posso mica comprare un pallet di pistoni per poi cercare quello giusto. Non ti sembra?

Cero Luca ci sono due modi per lavorare, quello professionale che prevede esperienza perizia ed atrezzatura, e quello passionale fatto per passione che purtroppo manca di qualche componente fondamentale.
Il discorso sul poter misurare e scegliere era legato ad una sostituzione di un pistone in un cilindro usato, nel nuovo dovrebbero darti l'accopiamento corretto.
Quando si rimonta un motore standard generalmente nessuno si prende la briga di verificare giochi, toleranze, spallamenti ecc ecc.
Quando invece si assembla un motore preparato, bisogna comportarsi di conseguenza, essendo una modifica quello che si fa va controllato minuziosamente.
Visto che qui si va a cercare il pelo nell'uovo in motori che dal punto di vista delle prestazini permettimi di dirlo sono più betoniere che motociclette allora il pelo io lo misuro....
Ti ricordi l'esperienza che hai fatto delle ultime scaldate...
Bene se avessi misurato il gioco di montaggio probabilmente non ti sarebbe successo e se ti fosse successo comunque avresti imparato che il gioco andava aumentato di 2 centesimi
P.S il garage che hai è grande potresti comprarne due di pallet e poi seleziondo i pistoni rivenderli, i timbrini A B C D te li potrei prestare io.

Ciao