Citazione Originariamente Scritto da AUTOGASTWINS Visualizza Messaggio
Invece di farla tanto lunga perdchè non vi comprate un bel comparatore centesimale e vi misurate i vostri cilindri ed i vostri pistoni così anziche fare delle polemiche inutili date delle misure che sono sicuramente più interessanti.....
Oppure andate a chiedere un favore in quakche rettifica e vi fate misurare i vostri cilindri ed i vostri pistoni.

... la discussione credo sia utile.
soprattutto per i neofiti come me che tentano di migliorare le proprie conoscenze.
e poi anche se la storia fosse lunga come dici tu qual'è il problema ??

le polemiche sono altre... e non credo debba spiegarti la differenza tra polemica e discussione, o no?

Citazione Originariamente Scritto da AUTOGASTWINS Visualizza Messaggio
Sul Dante Giacosa motori endotermici si puo' leggere quanto gioco si debba lasciare fra pistone e cilindo in motori 2t rafreddati ad aria così anzichè parare di ABCD parlate di misure dirette
E' sicuramente più costoso la prima volta ma in futuro potrete essere indipendenti nella scelta del vostro pistone.

Ciao a tutti.
Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
Penso che tu non abbia capito molto sul discorso A,B,C,D.
Primo, se io compro un GT che costa €350 pretendo che il pistone ed il cilindro abbiano un gioco di montaggio perfetto.
Secondo, misurare pistone e cilindro, non avendo la possibilita' di scegliere un pistone adatto, e' totalmente initule. Non posso mica comprare un pallet di pistoni per poi cercare quello giusto. Non ti sembra?