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Discussione: ... battito in testa

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di tillio
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    Riferimento: ... battito in testa

    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    Silvio, è molto strano... quando lo provai al Vraduno, non sentii affatto battiti in testa. Se non sbaglio eri ancora in rodaggio.. Quelle cricche sul pistone però non mi farebbero stare tranquillo, sono per la sostituzione.

    Una domanda: quella è la testa che avevi portato da me o è un altra.
    Avevi spessori sotto testa ? Io ho un 0,50.

    Se trovo il tempo apro il mio gt e vado a vedere in che stato si trova, è un'anno che ho chiuso il tutto e fin ora, tranne il tipico rumore di fasce o scampanellio, sembra che ho risolto il battito, che nel mio caso era presente solo nei momenti di smagrimento, prima del passaggio a riserva e con un pelo di gas, questo a medioalti regimi.

    ... ciao Antonio , tut apost ??

    bè in effetti il battito in testa l'ho sentito soltanto io

    dovrebbe arrivare oggi il pistone nuovo

    la testa attualmente è una VRH ed ho uno squish >=2


    nel mio caso è emersa una concomitanza di cause:
    candela calda, lunghe tirate, non corretta tenuta di fasce o combustione non completa in fase combustione-scarico....
    '...primavera non bussa lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura, ha le labbra di carne e i capelli di grano, che paura che voglia che ti prenda per mano, che paura che voglia che ti porti lontano...'
    (deandrè)

  2. #2

    Riferimento: ... battito in testa

    Ciao non ho letto tutta la discussione perchè ho poco tempo per rispondere, so solo che mi è stato segnalato questo post e che ci sono cose inesatte... per chiarire il tutto vi dico come stanno le cose:

    I cilindri 177 hanno classi di accoppiamento A-B-C e pertanto hanno i loro specifici pistoni classati anch'essi A-B-C

    I cilindri 215 e 225 hanno classi di accoppiamento A-B-C ma USANO LO STESSO PISTONE. pertanto il pistone è unico per tutte e 3 le classi di accoppiamento, questo perche su un diametro da 69mm i centesimi di accoppiamento NON fanno nessuna differenza cosa che invece più diminuisce il diametro del pistone e più si sente.

    Tutto chiaro? spero di si...

    ciao ciao

    Turbo

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
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    Riferimento: ... battito in testa

    Citazione Originariamente Scritto da Turbobestia Visualizza Messaggio
    Ciao non ho letto tutta la discussione perchè ho poco tempo per rispondere, so solo che mi è stato segnalato questo post e che ci sono cose inesatte... per chiarire il tutto vi dico come stanno le cose:

    I cilindri 177 hanno classi di accoppiamento A-B-C e pertanto hanno i loro specifici pistoni classati anch'essi A-B-C

    I cilindri 215 e 225 hanno classi di accoppiamento A-B-C ma USANO LO STESSO PISTONE. pertanto il pistone è unico per tutte e 3 le classi di accoppiamento, questo perche su un diametro da 69mm i centesimi di accoppiamento NON fanno nessuna differenza cosa che invece più diminuisce il diametro del pistone e più si sente.

    Tutto chiaro? spero di si...

    ciao ciao

    Turbo
    Grazie Vittorio!



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di tillio
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    Riferimento: ... battito in testa

    Citazione Originariamente Scritto da Turbobestia Visualizza Messaggio
    ... ci sono cose inesatte... per chiarire il tutto vi dico come stanno le cose:

    I cilindri 177 hanno classi di accoppiamento A-B-C e pertanto hanno i loro specifici pistoni classati anch'essi A-B-C

    I cilindri 215 e 225 hanno classi di accoppiamento A-B-C ma USANO LO STESSO PISTONE. pertanto il pistone è unico per tutte e 3 le classi di accoppiamento, questo perche su un diametro da 69mm i centesimi di accoppiamento NON fanno nessuna differenza cosa che invece più diminuisce il diametro del pistone e più si sente.

    Tutto chiaro? spero di si...

    ciao ciao

    Turbo

    Citazione Originariamente Scritto da tillio Visualizza Messaggio

    ...ho chiamato in pinasco.
    ho parlato con vittorio:

    non ci sono lettere nè sul pistone nè sul cilindro perchè il gt prodotto non è rettificabile ed è soltanto quello.

    ....


    ... al telefono non avevo capito esattamente come stavano le cose...
    sorry

    tillio
    '...primavera non bussa lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura, ha le labbra di carne e i capelli di grano, che paura che voglia che ti prenda per mano, che paura che voglia che ti porti lontano...'
    (deandrè)

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