Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Vespa 150 GL che si spenge a caldo

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

Vespa 150 GL che si spenge a caldo

Buonaserao a tutti,

ieri dopo 4 anni ho ritirato fuori la 150 GL. Ho provato a metterla in moto e è partita quasi subito. L'ho fatta scaldare un po' e sono partito per un giro di prova. Ho fatto una decina di KM senza problemi, poi sono arrivato ad unpo stop, ho tirato la frizione per farmarmi e si è spenta. Non ne voleva sapere di ripartire.
    Siccome sono una fava e non avevo dietro nessun attrezzo mi sono seduto e ho aspettato. Ogni tanto provavo a pedalare ma niente. Dopo circa mezz'ora è ripartita. Allora ho ripreso la strada di casa. Fatti circa altri 10 Km stesso discorso. Tiro la frizione e si spenge e non ne vuole sapere.
    Arrivato a casa a motore spento dato che c'era discesa l'ho messa in garage.
    Stamani ho provato e alla prima pedalata è partita.

Cosa può essere?

Da notare che quando l'avevo usata su strada l'ultima volta (circa 4 anni fa andava senza nuessun problema).

Grazie a tutti

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Vespa 150 GL che si spenge a caldo

bobine del volano che scaldandosi vanno in tilt........probabile. Hai provato a verificare se fa scintilla quando non parte?

VRista Junior L'avatar di bep
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Vespa 150 GL che si spenge a caldo

Se hai montato la sua bobina esterna originale marrone , il problema è proprio quello ,garantito.
    Prova a cambiarla anche con una del Ciao e poi vedi.
    Altrimenti se non l'hai già fatto controlla il condensatore, e la bobina interna d'alimentazione. Facci sapere!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •