Risultati da 1 a 25 di 30

Discussione: Si sta risvegliando P200E

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di mugen_stumpo
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Si sta risvegliando P200E

cazzo niente vtec... BUTTALA

comunque siamo parecchi vespa muniti su HCI, per qualsiasi cosa chiedi abbiamo quasi la stessa vespa

FRENI A DISCO?????????????

VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da furgonato Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma penso che in futuro mi incontrerete spesso, perché 2gg fa entrando in un magazzino del negozio dei miei li nell'angolino ho visto la Vespa P200E senza miscelatore che mio padre aveva comprato quasi 30 anni fa e che ha percorso ad oggi poco piu di 6000km. Praticamente a parte i primi tempi, poi è stata usata pochissime volte e per lo piu è stata in garage a prender polvere. Penso fosse ferma da almeno 10 anni questa volta. Di carrozzeria è messa abbastanza bene, a parte qualche strisciata e bollo sui gusci laterali, prese quasi tutte nelle varie movimentazioni all'interno dei magazzini in cui è stata. Cmq, le chiavi c'erano, ma di partire manco a parlarne. Siccome sono appassionato di meccanica (di auto in particolare), non mi sono scoraggiato davanti al 2T lurido che avevo davanti (se mi demoralizzassi il kart l'avrei gia buttato dalla finestra), e ho tirato giu il carburatore per pulirlo.....non vi dico cosa c'era dentro tra ruggine e sporco!!!!
    Cmq pulisco tutto, smonto la candela di primo equipaggiamento, la asciugo e pulisco e la rimonto. Indovinate che è successo dopo??? Colpo sulla pedalina ed è partita al primo colpo CHE SPETTACOLO!!!!!
    Cmq ora devo portarla a casa, devo smontarla e pulire bene la meccanica, cambiare l'olio cambio e poi si parte con la carrozzeria.
    Il colore è Rosso, sapete mica indicarmi il codice e il nome???
    Cmq farò fare tutto a carrozziere, telaio e ruote, io mi occuperò della sola meccanica.
    Appena riesco a farle posto 2 foto e poi aggiornerò con l'avanzare dei lavori.
    Il modello è un P200E, l'anno non lo ricordo, devo vedere il libretto, ma dei primi anni 80.

Sarei grato a tutti se poteste darmi dei consigli, sul come agire e sul dove trovare i pezzi che eventualmente dovessi cambiare, per lo piu fregi ed accessori, perché il grosso è ok. Inoltre cosa bisogna fare per poter circolare? Bisogna per forza iscriverla come veicolo storico? qual'é la trafila da seguire? conviene o no?

Grazie a tutti.
    P.S.
    io sono di Torino, se c'è qualcuno delle mie parti sarò ben lieto di fare 2 chiacchiere di persona.
    Ciao paesano e benvenuto su VR, anche se ti sei già presentato qua sarebbe più corretto andare in piazzetta per le presentazioni "ufficiali"
    Per quando riguarda il codice del colore la tua dovrebbe essere rosso Max Mayer 5003M, oppure cercalo qui: http://old.vesparesources.com/index....sarea_database
    Invece per la carrozzeria se non è messa male vedi se riesci a conservare la vernice originale, metti qualche foto così vediamo.

Minchia pure qui mi perseguita HCI!!!!!!???
    Cmq, ha le frecce, accensione a pedalina e freni a disco sia ant che post. No vtec...per ora...ahahahhaha
    Citazione Originariamente Scritto da mugen_stumpo Visualizza Messaggio
    cazzo niente vtec... BUTTALA

comunque siamo parecchi vespa muniti su HCI, per qualsiasi cosa chiedi abbiamo quasi la stessa vespa

FRENI A DISCO?????????????
    Ragazzi sarebbe bello nelle discussioni non usare queste espressioni...
    Pierluigi

L'avatar di begalino
    Potenza Reputazione
    0

benvenuto.Freni a disco??SPIEGATI MEGLIO.Foto,please.

I'm sorry, volevo dire tamburo e ho scritto disco!!

Grazie Piero il colore è proprio quello che mi hai suggerito.
    Cosa intendi col conservare la vernice originale? Che cambia se la faccio fare uguale? scusa l'ignoranza ma sono a zero in fatto di veicoli storici.

VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

Cosa intendi col conservare la vernice originale?
    Nel senso che se non è troppo rovinata fare solo dei ritocchi dove necessita senza bisogno di riverniciarla completamente, metti qualche foto.
    PS: stessa annata e colore della mia , solo che nella mia ho fatto apportato qualche piccola modifica estetica... mi piace smanettare
    A proposito visto che sei di Torino vai qui http://old.vesparesources.com/piazze...inesi-e-3.html e aggiungiti alla lista
    Pierluigi

Ah, capito.
    Non lo so, poi mi dice il carrozziere che cosa è meglio fare, tanto è un mio amico e non mi dice cazzate. Cmq, penso che si possano fare solo dei ritocchi, perché è messa abbastanza bene (almeno sembra, perché sotto la pedana non l'ho ancora guardata). Le foto le farò appena riesco a portarla a casa, prima di fare litri di miscela voglio pulire il serbatoio x bene.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •