Citazione Originariamente Scritto da AUTOGASTWINS Visualizza Messaggio
Se fossi in te abbasserei il bordo superiore del cilindro in modo da avere una distanza minima di o,9 mm se sali troppo di compressione dovrai correggere il volume svuotando il pozzetto in camera di combustione dalla parte opposta alla candela.
A mio parere 1,7 mm non generano neppure un effetto squish aprezzabile
Io sol mio motore lamellare come potrai notare nelle foto della testa con candela centrale sono molto vicino alla testa con il pistone ma non ho nessun problema di detonazione e pensa che non ho neppure spessorato il cilindro sotto ma l'ho montato volutamente solo con la pasta nera per avere un diagramma di scarico molto corto.
Devi stare attento piuttosto al gioco di montaggio che nel Polini è un po' troppo sarso, aumentalo di 2/3 centesimi solo così scongiuri la grippata a caldo
Ciao e buon lavoro
Caro "amico" preparatore, dobbiamo però spiegare che le quote che fornisco io garantiscono una buona resa del motore per svariate migliaia di km anche in utilizzo gravoso, perchè io i miei motori li uso in autostrada e li spremo...ci faccio tapponi di centinaia di km e parlo in base alla mia esperienza vissuta.......del tuo motore non è che si sappia molto, oltre ad un paio di foto da smontato.........cerchiamo di condividere solo informazioni più che collaudate eh?io non pretendo di assolutizzare nulla, al contrario di quello che pensi tu, ma non mi piace disorientare chi chiede aiuto al forum, e sto intervenendo solo per quello......il mio polini a valvola ha fatto oltre 50.000 km a manetta prima di essere aperto per un altro problema, ok?quindi magari spieghiamo bene a chi legge che dipende dall'uso che si vuole fare di un motore......