io fatto tanto rettificherei e metterei pistone nuovo.
io fatto tanto rettificherei e metterei pistone nuovo.
Quella sbeccatura sulla camicia non è proprio il massimo ma vedo che lo spessore è ancora di generose dimensioni quindi non dovrebbe creare problemi. Rettificata e pistone nuovo è il giusto da farsi
La forcella sei riuscito a smontarla?
Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.
Mi sono un attimo bloccato con il restauro per mancanza fondi...comunque parlando di gruppo termico NUOVO, voglio mantenere tutto originale ovvero un 150 3 travasi, qualcuno sa consigliarmi il link preciso con il prodotto da acquistare? Anche in pm...!
Ho visto un gt completo 150 3 travasi apposta per Sprint Veloce senza testata ad 85 euro ma non ho idea se sia buono.....aspetto consigli! Al mio gt dovrei cambiare il pistone, fascie, gabbia rulli + rettifica cilindro e non sò se il gioco vale la candela!
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Ho fatto anch'io poco tempo fa una ricerca simile.
Il GT originale lo dovresti trovare in vendita su SIP ma, se non ricordo male, costicchia un pò!
Quello più conveniente sul web è questo
Da questo negozio ho comprato il DR177 per la mia. E' arrivato in poco tempo.
P.S.: c'è scritto 5 travasi ma credo sia dovuto al fatto che i travasi laterali hanno il montantino divisorio, e quindi se ne contano 5!
Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.
chiaramente non è originale ma io mi son trovato bene lo stesso. Lo trovi quì a 90 euro:Scooter Vintage
www.vespanuoro.it/ capoindiano
Io avevo in mente questo....
GRUPPO TERMICO COMPLETO 150 3 TRAVASI VESPA SPRINT VEL. PX
ottimo prezzo!![]()
Non metto in dubbio il fatto che sei affezionato all'originalità della tua vespa... ma credo allora abbia più senso rettificare il suo, se la vuoi tenere veramente originale, piuttosto che comprarne uno commerciale.
Se spendi 80€ per un motore nuovo perchè non metterci su qualche altro euro e farsi un bel 177 di quelli a "trattoretto"???? Cambi i getti e sei a cavallo, la Vespa ha un bel motore sprintoso che pero non è troppo racing e ti dura per sempre (si spera!)![]()
Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.
Per i getti è sufficiente sostituire il getto del massimo aumentandolo di qualche punto, tipo da 102 a 105/108.
Volendo potresti aumentare l'anticipo di 2/3°, allentando le viti e spostando un pochino lo statore, ma non è obbligatorio.
Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.
Diciamo che per ora sono indirizzato al 90% su questo!
Jollymotoricambi - gruppo termico DR 177 per Vespa 150 Sprint Veloce
www.vespanuoro.it/ capoindiano