Risultati da 1 a 25 di 63

Discussione: Sprint Veloce del '77

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di trattore
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Sprint Veloce del '77

Citazione Originariamente Scritto da Zio87 Visualizza Messaggio
    Non metto in dubbio il fatto che sei affezionato all'originalità della tua vespa... ma credo allora abbia più senso rettificare il suo, se la vuoi tenere veramente originale, piuttosto che comprarne uno commerciale.
    Se spendi 80€ per un motore nuovo perchè non metterci su qualche altro euro e farsi un bel 177 di quelli a "trattoretto"???? Cambi i getti e sei a cavallo, la Vespa ha un bel motore sprintoso che pero non è troppo racing e ti dura per sempre (si spera!)
    Sai darmi l'esatta configurazione dei getti per un 177? Inoltre c'è qualcos'altro da toccare....tipo lo statore??

VRista Senior L'avatar di Zio87
    Potenza Reputazione
    17

Per i getti è sufficiente sostituire il getto del massimo aumentandolo di qualche punto, tipo da 102 a 105/108.
    Volendo potresti aumentare l'anticipo di 2/3°, allentando le viti e spostando un pochino lo statore, ma non è obbligatorio.
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

Potenza Reputazione
    16

Diciamo che per ora sono indirizzato al 90% su questo!

Jollymotoricambi - gruppo termico DR 177 per Vespa 150 Sprint Veloce

Potenza Reputazione
    16

Ho riesumato la mia discussione... quando mancano i fondi i lavori si fermano...
    .....aggiornamento: il motore è ok! Gt DR177 getto modificato 108 e basta! Il coprivolano sono indeciso se comprarne uno nuovo o farlo restaurare...domanda: va verniciato (se si di che colore?) o è cromato?
    Poi guardando bene la vespa che non è messa male di carrozzeria, mi chiedevo se esiste un prodotto per far riesumare il blu marine originale che sta sotto all'azzurro dato con la bomboletta.....lo sverniciatore è troppo potente? Un conservato si riesce a far uscire? Qui ci sono alcune foto, un po' scure però!

http://old.vesparesources.com/le-nos...nt-veloce.html

VRista Silver L'avatar di fabris78
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da trattore Visualizza Messaggio
    Il coprivolano sono indeciso se comprarne uno nuovo o farlo restaurare...domanda: va verniciato (se si di che colore?) o è cromato?

il coprivolano và color alluminio 1.268.0983

Poi guardando bene la vespa che non è messa male di carrozzeria, mi chiedevo se esiste un prodotto per far riesumare il blu marine originale che sta sotto all'azzurro dato con la bomboletta.....lo sverniciatore è troppo potente? Un conservato si riesce a far uscire?

sinceramente non saprei fino a che punto si possa ottenere un buon risultato. Proverei a contattare utenti esperti di conservati e carrozzeria tipo Signorhood e SimoneGSX e senti un pò il loro parere.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

Potenza Reputazione
    16

Ho deciso per un restauro con i controcaxxi! Un po' alla volta la sto smontando, fino ad ora non ho incontrato difficoltà ma quello che mi spaventa è il rimontaggio!
    Comunque un paio di domande le ho... come si smontano le manopole? Istruzioni per lo smontaggio del freno posteriore?

Seguiranno foto....

VRista Junior L'avatar di 118ET3
    Potenza Reputazione
    15

Ho deciso per un restauro con i controcaxxi! Un po' alla volta la sto smontando, fino ad ora non ho incontrato difficoltà ma quello che mi spaventa è il rimontaggio!
    Comunque un paio di domande le ho... come si smontano le manopole? Istruzioni per lo smontaggio del freno posteriore?

Seguiranno foto....
    Anche io ho una 150 SV ( la francy, troverai anche una discussione) che stò piano piano smontando per sistemarla. I tubi del cambio e del gas (che ancora devo smontare), credo che abbiano un fermo a forma di L che si trova sotto il manubrio vicino al faro. Purtroppo non posso mettere foto per qualche giorno ancora. Teniamoci in contatto anche in mp, per eventuali scambi di opinioni e suggerimenti .
    PS a me il rimontaggio terrorizza, stò facendo bustine su bustine x non perdere i pezzi!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •