Per i getti è sufficiente sostituire il getto del massimo aumentandolo di qualche punto, tipo da 102 a 105/108.
Volendo potresti aumentare l'anticipo di 2/3°, allentando le viti e spostando un pochino lo statore, ma non è obbligatorio.
Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.
Diciamo che per ora sono indirizzato al 90% su questo!
Jollymotoricambi - gruppo termico DR 177 per Vespa 150 Sprint Veloce
Ho riesumato la mia discussione...quando mancano i fondi i lavori si fermano...
.....aggiornamento: il motore è ok! Gt DR177 getto modificato 108 e basta! Il coprivolano sono indeciso se comprarne uno nuovo o farlo restaurare...domanda: va verniciato (se si di che colore?) o è cromato?
Poi guardando bene la vespa che non è messa male di carrozzeria, mi chiedevo se esiste un prodotto per far riesumare il blu marine originale che sta sotto all'azzurro dato con la bomboletta.....lo sverniciatore è troppo potente? Un conservato si riesce a far uscire? Qui ci sono alcune foto, un po' scure però!
http://old.vesparesources.com/le-nos...nt-veloce.html
il coprivolano và color alluminio 1.268.0983
sinceramente non saprei fino a che punto si possa ottenere un buon risultato. Proverei a contattare utenti esperti di conservati e carrozzeria tipo Signorhood e SimoneGSX e senti un pò il loro parere.
www.vespanuoro.it/ capoindiano
Ho deciso per un restauro con i controcaxxi!Un po' alla volta la sto smontando, fino ad ora non ho incontrato difficoltà ma quello che mi spaventa è il rimontaggio!
Comunque un paio di domande le ho...come si smontano le manopole? Istruzioni per lo smontaggio del freno posteriore?
Seguiranno foto....![]()
Anche io ho una 150 SV ( la francy, troverai anche una discussione) che stò piano piano smontando per sistemarla. I tubi del cambio e del gas (che ancora devo smontare), credo che abbiano un fermo a forma di L che si trova sotto il manubrio vicino al faro. Purtroppo non posso mettere foto per qualche giorno ancora. Teniamoci in contatto anche in mp, per eventuali scambi di opinioni e suggerimenti.
PS a me il rimontaggio terrorizza, stò facendo bustine su bustine x non perdere i pezzi!!!