Motore finito!!!![]()
Motore finito!!!![]()
Buona parte della vespa smontata!!
Buco ex accensione ET3 da riempire!!![]()
Ed ora un po' di domandone, sono in difficoltà per lo smontaggio di alcune parti....come ad esempio il pedale del freno posteriore ed il nottolino del bloccasterzo!
Poi, ho trovato un interruttore installato all'interno del telaio esattamente all'altezza della parte anteriore della sella...non sarà un ulteriore sistema "antifurto" oltre al nottolino ET3?
La leva del freno posteriore ha un taglio nella parte alta verso l'anteriore (verso lo scudo). Lì dentro c'è un pernetto che devi far venire fuori aiutandoti con un cacciavite oppure un chiodo ricurvo. Estratto quello, la leva si sfila normalmente.
Il nottolino del bloccasterzo viene via solo con la chiave, devi provare a girare proprio come quando metti il bloccasterzo e invece di spingere, tiri. Se non hai la chiave devi trapanare. Prima di tutto devi però togliere la piastrina di protezione che viene via semplicemente facendo leva con qualcosa perchè è messa a pressione.
Per quanto riguarda l'interruttore, bisognerebbe capire su quale cavo dell'impianto và ad operare... se ti scarichi lo schema dell'impianto elettrico lo recuperi dai colori.... molto probabilmente sarà un ulteriore sicurezza che staccava l'alimentazione al motore.
Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.
Ok, risolto queste 2 cose non mi resta che smontare la ghiera del piantone dello sterzo...per ora ho provato in tutte le maniere, scalpellino, mordigone ma niente da fare, non si svita! Mi toccherà spendere dei soldi per comprare sta chiave speciale!![]()
se hai capacità di non rovinare i materiali potresti provare con una prussiana... con quella viene di certo!!!
Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.