Qualcuno mi dice più o meno le prestazioni che dovrebbe avere un falc d. 60 al cilindro con carb vhsb 39 racing? giusto per sapere se ne vale la pena. ciao![]()
Qualcuno mi dice più o meno le prestazioni che dovrebbe avere un falc d. 60 al cilindro con carb vhsb 39 racing? giusto per sapere se ne vale la pena. ciao![]()
Le prestazioni?
Eccezzzzzzzzzionaliiiiiiiiiiii!
Scherzi a parte è un gt che non si toglie dalla scatola e si monta ma occorre prima tutta una preparazione accurata e non improvvisata a carter, albero, scarico, volano, accensione, primaria, frizione e tantissimi altri particolari che se trascurati possono trasformare un sogno in un incubo.
Il gt falc fa parte di una categoria di componentistica tuning di livello alto in tutti i sensi, prestazioni, competenza per il montaggio, esperienza per il setting e ultimo ma non irrilevante per i costi.
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
AGGIUNGO che un motore falc e- da prendere con le molle nel senso non e- un passaggio da un 100 ad un 130! e- molto di piu- perui occorre esperienza e manico per ondurlo , poi nella realizzazione del motore non e- un motore che acquisti i pezzi e monti in particolar modo sui lamellari al cilindro o comunque sugli over D57! ossia barenatura dell-imbocco carter ,e spianatura lavorazioni interne di barenatura e saldatura/riporti ecc per la camera di manovella , rifacimenfo /controllo delle sedei cuscinetti ecc ecc ! poi devi pensare se il motore e- per utilizzo pista o stradale da li- cambiano tanti parametri come il carburatore ,il volano lo scarico ecc ecc! considera che un d57 in corsa 51 con proma e 24 di carburo eroga circa 20cv e per andare su strada danno gia- belle soddisfazioni! senza svenarsi!per la cronaca c[anche il BIG BORE d64 in corsa 54quasi 175cc!! ...NON SI TIENE!!!un d60 in corsa 54 a seconda degli step ecc sta sui 30cv e piu-! e necessita di molto manico e pelo per guidarlo!!
big bore????mai sentito parlare... ma è per small? grazie per i chiarimenti, ma sono al corrente dei lavori di barenatura, lavorazioni etc.. per accogliere un GT del genere, ma volevo sapere le prestazioni pressapoco di un falc d. 60 al cilindro e vhsb 39 racing. a parte tutto vorrei sapere qualcosa di più sul big bore d. 64
![]()
Prestazioni???
Ammesso di trovare dove lanciarla....boh? 150?
Alex è plausibile?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!