prendo in prestito l'immagine da internet.
sostanzialmente il perno č avvitato al manubrio inferiore, il dado superiore stinge lo specchietto.
ho inondato tutto di svitol ma non ne vuogliono sapere di svitarsi
nooooooooooooo il meccanico nooooooooo...
dopo aver inondato di svitol uno l'ho svitato, domani il secondo round
la mia esperienza con questi specchietti č tragica.
torno da mare e mi ritrovo lo specchietto mosco, come svitato, provo ad avvitarlo e vedo che č andata a putt.. la filettatura.. bene , m7, prendo il kit elicoil, provo a rifare la filettatura ma cazz! la sede ha mezzo mm di materiale alluminoso per il resto č tutta palastica!affianco trovo un altro stampo di foro chiuso che non so a cosa serva, mi faccio coraggio, e rifaccio la sede li, con un po' di manualitā riesco anche a farlo andare , lo avvito e funziona.
ora non lo tocco piu, i tre quarti dei px my hanno le sedi rovinate, infatti si ritorna presto alla staffa e specchietto come vecchi px.
io quest'inverno ho intenzione di tappare i due fori e riverniciare il cupolino, questo sistema č una melma!
p.s. nota di merito va alla piaggio che č riuscita a fare di plastica ormai tutto, il cupolno ha 4 viti che si avvitano in 4 boccole che si disintegrano alla terza apertura, quindi occhio! io ho dovuto risistemare tutto col bicomponente..
per il contachilomentre, lascia perdere la palastica bianca , tira in giu solo la guaina, riempi di svitol tra guaina e filo e vedrai che andrā benissimo.la lancetta del mio sembra pneumatica, non vibra minimamente.
intendo che ti conviene lasciare il connettore del filo contachilometri di plastica sul tachimetro, e sfilare la guaina da esso, facendola scorrere verso il basso.rimarrā il cavo scoperto (ancora attaccato al tachimetro) ma da li potrai lubrificare all'interno della guaina, quello che interessa a te.
le vibrazioni le ho eliminate sistemando le boccole, probabilmente saranno disintegrate pure le tue..![]()