Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: lubrificare trasmissione conta km

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di lineagotica1945
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: lubrificare trasmissione conta km

Citazione Originariamente Scritto da nanopa Visualizza Messaggio
    per il contachilomentre, lascia perdere la palastica bianca , tira in giu solo la guaina, riempi di svitol tra guaina e filo e vedrai che andrà benissimo.la lancetta del mio sembra pneumatica, non vibra minimamente.
    non ho capito cosa intendi..

comunque hai perfettamente ragione, tutta plastica. poi vibra tutto da paura

VRista Senior L'avatar di nanopa
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da lineagotica1945 Visualizza Messaggio
    non ho capito cosa intendi..

comunque hai perfettamente ragione, tutta plastica. poi vibra tutto da paura
    intendo che ti conviene lasciare il connettore del filo contachilometri di plastica sul tachimetro, e sfilare la guaina da esso, facendola scorrere verso il basso.rimarrà il cavo scoperto (ancora attaccato al tachimetro) ma da li potrai lubrificare all'interno della guaina, quello che interessa a te.

le vibrazioni le ho eliminate sistemando le boccole, probabilmente saranno disintegrate pure le tue..

Potenza Reputazione
    16

intendo che ti conviene lasciare il connettore del filo contachilometri di plastica sul tachimetro, e sfilare la guaina da esso, facendola scorrere verso il basso.rimarrà il cavo scoperto (ancora attaccato al tachimetro) ma da li potrai lubrificare all'interno della guaina, quello che interessa a te.

le vibrazioni le ho eliminate sistemando le boccole, probabilmente saranno disintegrate pure le tue..
    ok, ora è chiaro, io pensavo di tirar via l'attacco e poi spruzzarci dentro dell'olio da miscela con una siringa. ma proverò come dici tu.

secondo te è possibile ingrassare un po' gli ingranaggi del conta km?

Potenza Reputazione
    16

dopo aver tirato giù tutte le divinità romane e grece sono riuscito a smontare sto benedetto manubrio e gli specchietti.
    ho ingrassato filo, sedi, guaina.
    ora vedrò se fa ancora rumore.

qualcuno sa come smontare e rimontare il contakm del px ultima serie?

Potenza Reputazione
    16

innanzitutto ti sconsiglio di aprirlo, uno perchè non è semplice, secondo perchè è assolutamente improbabile abbia problemi. a mio avviso il problema stava nella guaina o nel cavo, magari troppo teso. l'ingranaggio del tachimetro è difficile si rompa tantomeno che abbia problemi.
    revisionando tachimetri di decine di anni fa magari mezzi distrutti esteriormente potresti rimanere sconvolto dalla pulizia e perfezione di quello stesso ingranaggio, figurati su un contachilometri del my! io l'ho smontato perchè mi si era rotta una lampadina e un pezzo aveva bloccato la lancetta della velocità (fissa sui 110 km/h !)

quindi lascia perdere!!
    se lo volessi comunque fare, devi sllargare la ghiera cromata e sfilarla, svitare la vite esagonale e rimuovere prima la plastica bianca e poi tutto il resto.

nota. una volta tolta la ghiera, o la ricompri nuova o senza attrezzi specifici non rimetterai piu dentro il tachimetro nel cupolino!

Potenza Reputazione
    16

innanzitutto ti sconsiglio di aprirlo, uno perchè non è semplice, secondo perchè è assolutamente improbabile abbia problemi. a mio avviso il problema stava nella guaina o nel cavo, magari troppo teso. l'ingranaggio del tachimetro è difficile si rompa tantomeno che abbia problemi.
    revisionando tachimetri di decine di anni fa magari mezzi distrutti esteriormente potresti rimanere sconvolto dalla pulizia e perfezione di quello stesso ingranaggio, figurati su un contachilometri del my! io l'ho smontato perchè mi si era rotta una lampadina e un pezzo aveva bloccato la lancetta della velocità (fissa sui 110 km/h !)

quindi lascia perdere!!
    se lo volessi comunque fare, devi sllargare la ghiera cromata e sfilarla, svitare la vite esagonale e rimuovere prima la plastica bianca e poi tutto il resto.

nota. una volta tolta la ghiera, o la ricompri nuova o senza attrezzi specifici non rimetterai piu dentro il tachimetro nel cupolino!
    domani vedo come va, se fa rumore mi armerò di santa pazienza...

altra domanda che non c'entra con il conta km

è normale che il cuscinetto della ruota anteriore faccia un rumore simile ai cuscinetti delle biciclette (tic tic tic), ma più lieve, quando gira?

Potenza Reputazione
    16

quel rumore è proprio il filo del contachilometri.. quando devi richiudere il cupolino devi tirar su tutta laguaina (o almeno quello che riesci) e inserirla nel connettore bianco..poi posizioni il cuplino e spingi, ovviamente andrà duro per via della guaina che si deve abbassare. una volta fatto questo regolati e tira dalla ruota in giu la guaina di qualche mm alla volta, facendo girare la ruota fino a non sentire il rumore.

p.s. se senti rumori di strisciature, occhio al disco

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •