Ciao ,
secondo voi ,che differenza di valore/prezzo dovrebbe esserci,se deve esserci..............
Tra un bacchetta v1t del 1948 e un v13t del 1949??
Attendo le vostre opinioni .
Grazie.
Ciao ,
secondo voi ,che differenza di valore/prezzo dovrebbe esserci,se deve esserci..............
Tra un bacchetta v1t del 1948 e un v13t del 1949??
Attendo le vostre opinioni .
Grazie.
io azzarderei un 10/15% in + per il v1 prima serie.
Ciao Eleboro!...sinceramente questa volta non mi trovi pienamente d'accordo! e cioè: 10/15% in + mi sembra pochino!
Quante 125 del 48 (motore radiale) pensi ci siano anora in giro? x carità...non è che del 49 le trovi facilmente(tutt'altro),ma personalmente penso possa esserci tranquillamente un buon 30% di scarto!![]()
SICCOME SONO IN LOTTA COM ME STESSO PER LA SCELTA UNA DI QUESTE DUE VESPA ,
NATURALMENTE SONO IN LOTTA ANCHE CON IL PREZZO......
MA SECONDO VOI QUANTE SONO LE BACCHETTA DEL 1948 V1T IN VITA?
GRAZIE.![]()
Domanda da ignorante in materia....
Cosa si intende per motore radiale? Che ha la frizione direttamente sull'albero motore?![]()
un mio socio ha acquistato un v1t telaio nr.228 a 2000 euro da restauro con targa lo scorso dicembre,un altro stesse condizioni un v11 a 1500 a gennaio,io un v32 a 800 euro sempre a gennaio........a cercare saltano fuori.
tu quanto lo pagheresti in +? il doppio? il triplo? pagheresti un v1 20000 euro?
se sì potresti chiedere a senatore di vendere il suo v1 side.......per me a 25000 euro te lo da
la valutazione dipende anche quanto un vuole un oggetto e dal proprio portafoglio. un altro amico ha appena finito il restauro di una 125 rigida (se ne conoscono al momento solo 2) e non ti dico il costo![]()
Il motore "radiale" è detto anche "stellare" poichè è di chiara origine aeronautica: osservando un motore radiale (ad esmpio il citato 125 del 4il "concetto stella" del blocco è evidentissimo!
Negli aerei funzionava così: immagina l'elica centrale, dietro essa una stella, per ogni punta della stella (che funge da cilindro) un bel pistone,al centro della stella un bel movimento rotatorio fa muovere (oserei dire decollare) il motore a 5 cilindri (ovvero il numero delle punte di una stella):
da qui motore stellare o radiale1
Tuttavia aldilà della chiara impronta estetica aeronautica...non riconoscerei nessuna differenza di funzionamento!
Spazio ai Guru per info tecniche dettagliate!![]()