Ele anche io voglio saperne di più della Vespa rigida....
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Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
Eccomi ,attendo altre vostre valutazioni e-o consigli,
aggiungo una domanda :quali sono le differenze precise tra un v1t e un v11t.
grazie
mi interessa questa discussione,
queste sono le informazioni che ho trovato online..
I telai V1t del 1948 finiscono con il numero circa 16000. La costruzione del v1t va avanti fino a marzo circa del 1949 e comunque fino alla numerazione 25000.
Il numero di telaio migra dalla punta della sellaa sopra la marmitta, con dei punzoni più grandi.
Scompare il cavalletto a stampella laterale a favore di quello a 2 appoggi, scompare l'asola lucchetto sullo scudo a favore della serratura, ma rimane il pulsante di spegnimento sotto la sella e cosa più iportante, il sistema cambio è ancora TUTTO A bacchetta e non metà e metà come le v11t-v15.
La sella presenta ancora il crine di cavallo sotto, le pance non hanno più la numerazione interna come le v98 e le prime v1t, il devio rimane quello a 2 posizioni a ventaglio, diverso da quello delle v11.
Gli ultimi v1t hanno la vaschetta sotto al carburatore, hanno la cresta in ottone e non in zama, hanno il filtro fissato in maniera diversa, così come la pancia si fissa al telaio in maniera diversa rispetto al v1t del 1948
nb: dal telaio v1t 24999 si passa al v11t 25000 che sarebbe, come per i software, la versi0ne 1.1
il fanalino posteriore perde la ghiera/ cornice e rimane però la gemma in vetro.
1948
Pance numerate come le 98, perché le modellavano ancora artigianalmente sul telaio
Cavalletto a stampella lato motore e zoccolo a sinistra come la 98 per i primissimi telai
Sebatoio a sgancio rapido per i primissimi telai
Cavalletto a stampella laterale fino a tutto il 1948
Devioluci 98 fino ai primi 5/6000
Motore radiale per tutti i v1m. Col V11M si passa a quello con le alette verticali. i primi mesi del 49 c'è ancora il V1, poi si passa al V11 M fino a marzo circa
Cavi freno e frizione esterni fino a circa 9000, poi entrano nel tunnel
l unico mio dubbio è il motore radiale secondo voi è vero che tutte le 48 l avevano ? o da un certo numero di telaio non è piu radiale? :)
Scusami, ma che senso ha ripescare una discussione di tre anni fa?
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E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
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Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
visto che per te non ha senso puoi cancellare il messaggio.... non volevo aprire una nuova discussione visto che ho trovato questa e visto che Voi stessi moderatori quando si apre una discussione simile ad un altra precedente aperta dite che non ha senso perche se ne era parlato piu volte in altre discussioni !!....
Mi sa tanto che stai interpretando malissimo ciò che ho scritto.
In secondo luogo, evita di mettere tanti punti esclamativi quando rispondi, perchè fanno automaticamente pensare a cose sbagliate.
Detto ciò, se hai altro da dirmi, considerando il tono polemico della tua risposta, ti invito ad utilizzare i PM.
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Ragazzi scusate volevo sapere che differenze ci sono (carrozzeria motore e funzionamento) tra una bacchetta 1 serie del 48 è una del 49?? Sono in trattativa per queste due vespe, l'univa cosa che sono indeciso in quanto è vero che la prima citata è una primissima serie soltanto che è restaurata mentre la seconda del 49 si tratta di un conservato d'epoca da sballo!! Voi che mi consigliate?? Grazie
il conservato ovvio.... per costo e pregio.