Il mio contakm è sempre stato "ottimista", nel senso che segnava sempre 10 km/h in più, e ora tutta questa "avarizia" mi fa pensare che c'è qualcosa che non va.
Stamattina ho smontato il coprimanubrio, ed ho oliato il cavo, e nel farlo mi sono accorto che la punta è molto rovinata (quasi rotonda), e forse il problema è proprio quello, e cioè che dopo una certa velocità slitta e non ce la fa a trasmettere la velocità reale.
Ho già ordinato la corda nuova, che mi arriverà fra un paio di giorni, e nel frattempo ho richiuso tutto, facendo molta attenzione a tenere il cavo ben alto, in modo da non farlo slittare più di tanto, e facendo una prova su strada è riuscito ad indicare gli 80 km/h, quindi 10 in più di ieri, e questo mi fa pensare che sono sulla strada giusta...
Purtroppo il modello Arcobaleno non ha il cavo con l'attacco a vite come i primi px, ma ha una sorta di incastro che non è granchè e spesso il cavo tende a scendere...
Per quanto riguarda l'indicatore di velocità che trovo per strada, è sempre lo stesso, e anche se sò che potrebbe non essere preciso, mi serve solo come riferimento.![]()