Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: consigli sollevatore vespa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di Capitanvideo
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: consigli sollevatore vespa

Citazione Originariamente Scritto da monsterpompa Visualizza Messaggio
    Mi sa che quello dell'annuncio è troppo alto per passare sotto la pedana anche in posizione "a riposo". Ho dei dubbi poi che posizionandolo sotto la predana e sollevando, la Vespa resti orizzontale oppure, più probabilmente cada dalla parte del motore (dove c'è il maggior peso). Esistono delle specie di gru che "abbracciano" la pedana tenendola ferma con una sorta di grande morsetto e poi ti permettono di alzare l'intera vespa. Vedi questo: http://www.omcrop.it/sollevatore_per_vespa.htm.
    Di sicuro però costano molto di più di quello dell'annuncio.
    Indubbiamente quello da te postato e' molto bello e professionale (ad occhio direi che costerà sui 3-400 euro, a star bassi.

Pero' anche il giocattolino di ebay con qualche modifica si potrebbe usare sicuramente.
    Tralasciando il problema dei 30 cm a riposo (non so in questo momento quanto sia l'altezza da terra della pedana), nulla impedisce di mettere noi stessi dei morsetti per ancorarla con sicurezza, e si potrebbero saldare dei profilati a sezione quadra alla base, in modo di aumentare sensibilmente la stabilità.
    Certo, alla fine della fiera guadagni solo 10 cm.
    Il top sarebbe avere la vespa ad un metro di altezza in modo da lavorarci bene, come permette il sollevatore da te postato.

VRista Senior L'avatar di arcarocollo
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Capitanvideo Visualizza Messaggio
    Indubbiamente quello da te postato e' molto bello e professionale (ad occhio direi che costerà sui 3-400 euro, a star bassi.

Pero' anche il giocattolino di ebay con qualche modifica si potrebbe usare sicuramente.
    Tralasciando il problema dei 30 cm a riposo (non so in questo momento quanto sia l'altezza da terra della pedana), nulla impedisce di mettere noi stessi dei morsetti per ancorarla con sicurezza, e si potrebbero saldare dei profilati a sezione quadra alla base, in modo di aumentare sensibilmente la stabilità.
    Certo, alla fine della fiera guadagni solo 10 cm.
    Il top sarebbe avere la vespa ad un metro di altezza in modo da lavorarci bene, come permette il sollevatore da te postato.
    Concordo pienamente! quel sollevatore costa quasi 400 €, certo sarebbe il top ma per me ora 400€ sono troppi.
    <center>
    Chi "Vespa" mangia le mele!!!
    </center>

quel cavalletto è utilizzato per sollevare e far stare appunto sul cavalletto moto da cross e similia.. ne ho uno anche io e ho provato a metterci più che la vespa il telaio nudo.. beh non è che ci si mantenga molto bene.. ma forse per un utilizzo spassionato andrebbe bene, non lo so..
    resa il fatto che è nato per manterene moto da cross senza cavalletto!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •