Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 50 di 192

Discussione: Restauro Terry

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Abakos
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Restauro Terry

Citazione Originariamente Scritto da Supernevio Visualizza Messaggio
    Dovrebbero esse giusti, ...ma hai verniciato anche la boccola dove scorrono le sfere? meglio che la carteggi prima di montarci la forcella, anzi smontala e sverniciala con la spazzola... Per smonatrla entra da sotto con un cacciavie lungo o un cilindro di metallo appoggialo al bordo interno e dai qualche colpo con un martello...
    Nevio la boccola non l'ho verniciata (ovviamente), quella parte va ingrassata (non ho capito bene se per boccola intendi la sede della forcella del gruppo calotta inferiore, anche perchè non mi sembra una boccola, ma una sede intrinseca della forcella; o quella del gruppo ralle superiore che non è altro la parte superiore filettata, ma si sa che dove vi sono filetti, non va vernice).
    Comunque il problema della forcella che "sbatacchia" l'ho risolto trovando il giusto serraggio della stessa così come mi faceva notare sartana:

- Serraggio massimo inferiore
    - Serraggio massimo superiore
    - Smollare la parte inferiore fino alla libera rotazione dello sterzo

Mi sembra il metodo migliore!!
    Stasera "tiro" un pò la frizione, che anche secondo me va un pò lenta.
    Dicette Pullecenella: Mangiammo e bevimmo finché c'è uoglio a 'sta lucerna, chi sa si all'auto munno c'è lanterna chi sa si all'auto munno c'è taverna.
    Disse Pulcinella: Mangiamo e beviamo finché c'è l'olio nella lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una taverna.

VRista Senior L'avatar di Abakos
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Restauro Terry

problema frizione: RISOLTO
    problema forcella: RISOLTO
    problema tensionamento cavi marce: RISOLTO

il freno davanti ancora mi da problemi, in pratica non frena proprio, ma secondo me dipende dalla ganscia, si sente un rumore di ferro quando "tenta" di frenare.

Ragazzi appena "lavo" la vespa, vi posto le foto di fine restauro, vi è dovuto, alla fine la mia special è figlia di vesparesources.com
    Dicette Pullecenella: Mangiammo e bevimmo finché c'è uoglio a 'sta lucerna, chi sa si all'auto munno c'è lanterna chi sa si all'auto munno c'è taverna.
    Disse Pulcinella: Mangiamo e beviamo finché c'è l'olio nella lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una taverna.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •