Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
LA MATASSA dei cavi che vanno al fanale non deve passare centralmente ma tra fili del cambio e corpo manubrio, esattamente come hai fatto per i fili che portano alimentazione il nero del cablaggio (fast-on femmina) che colleghi al nero del devioluci (fast-on femmina) collegandoli entrambi al fanale, spesso danno delle false masse pulisci bene questi contatti inoltre io di solito porto una massa buona da quel punto (sdoppiando un filo) a una vite che prende nel telaio (tipo una delle due che ti fissano la piastrina dove ti iniziano le guaine)
Ok, quindi oggi sdoppio un filo di massa e lo collego proprio ad una delle 2 viti, per comodità sdoppierò quello della matassa telaio. Faccio passare giustamente di lato la stessa matassa. Proverò a cambiare anche tutte le lampadine, cercando di metterle tutte da 6V (a trovarle però....) SPEREM! Anche perchè stavolta credo che i collegamenti li ho fatti per bene... Ho anche fatto la "prova del clacson" ossia, tenendo attaccata UNA SOLA MASSA al fanale, accendendo la vespa, il clacson suona di continuo (GIUSTAMENTE).
Spero alla fine sia un problema di falsa massa... O al massimo di lampadine....