Risultati da 1 a 25 di 192

Discussione: Restauro Terry

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Riferimento: Restauro Terry

IO non me ne intendo ma se nessun carrozziere usa la vernice che fa anche da antiruggine ci sarà un motivo
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista Senior L'avatar di Abakos
    Potenza Reputazione
    16

mi sono posto la domanda perchè anche qui in azienda dopo il primer mi è capitato di vedere verniciatura diretta, non sempre, ma spesso succede... Per il discorso vernice uguale come colore ma non MaxMayer come mi comporto? Mi conviene cercare ancora?

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da Abakos Visualizza Messaggio
    Ah mi ha detto che il fondo antiruggine era inutile se usavo un rosso che aveva lui che fungeva sia da vernice che da antiruggine... Non ricordo la marca. Ragazzi sono estremamente ignorante in materia, cosa mi consigliate?
    fondo e vernice non inventarti niente altro che non va bene
    Sono stato dal rivenditore di vernice dal quale ho comprato primer catalizzatore e solvente, mi ha detto che non ha MaxMayer ma colori di un altra marca uguali... Che faccio? Ancora non ho comprato nel il fondo antiruggine ne la vernice... Cerco altrove? Magari e-bay?
    dovresti cercare rivenditori PPG che ha assorbito la maxmeyer. Va bene anche altra marca purchè fornendo il codice maxeyer ti riesca a fare la tinta che ti serve.
    Ah mi ha detto che il fondo antiruggine era inutile se usavo un rosso che aveva lui che fungeva sia da vernice che da antiruggine... Non ricordo la marca. Ragazzi sono estremamente ignorante in materia, cosa mi consigliate?
    a me mi sembra una cagata che ti ha detto... il fondo non serve solo a proteggere ma anche e sporattutto come rifinitura del fondo.
    mi sono posto la domanda perchè anche qui in azienda dopo il primer mi è capitato di vedere verniciatura diretta, non sempre, ma spesso succede... Per il discorso vernice uguale come colore ma non MaxMayer come mi comporto? Mi conviene cercare ancora?
    i lamierati degli aerei penso che siano di alluminio quindi non soggetti a ossidazione. Il primer che hai visto passare serve come ancorante per la verniciatura estetica.
    Ciao Gioweb

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

se vuoi tutto MaxMeyer
    mi dici cosa vuoi
    codici e quantità
    te li prendo e te li spedisco

Potenza Reputazione
    16

Grazie mille ragazzi, come al solito siete preziosi!
    Sartana: sei un vero amico! Non voglio disturbarti però, non ti preoccupare Fortunatamente ho trovato un rivenditore di colori da interni (un colorificio) che trattava anche maxmeyer, anche se non aveva colori "da auto" si è proposto per ordinarmele le vernici che mi servono, tutte originali, devo solo attendere che mi telefoni per farmi sapere prezzo e tempi di arrivo. 500 ml di fondo e 500 ml di vernice bastano? Con mezzo litro di primer ho dato 2 mani a tutta la vespa e mi avanza ancora, credo che basti la vernice o ne prendo altra? Speriamo non mi dia staccarata sui coglioni per il prezzo, ancora non me lo ha detto
    catalizzatore e diluente li ho già.
    mentre aspetto mi sto mettendo all'opera per realizzare una pinza per il montaggio del bordoscudo.
    Materiale inox spessore 2 mm, allego tavole tecniche nel caso vogliate riprodurla.
    Il costo si aggira (RULLI ESCLUSI) inorno ai 10,00 € (2,50 € cuscinetto e 7,50 di materiale e lavorazione)
    La variante sarebbe fare le rondelline in teflon in modo che fungano da frizione per la pinza anche se, usando quelle in ferraglia, dovrebbe funzionare a dovere comunque.
    Ad ogni modo, allego tavole,
    appena mi finiscono l'arnese in officina e mi arrivano i rulli, posto una bella fotografia (come ho fatto per l'altro attrezzo).
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    16

Ovviamente sulle 2 sporgenze vanno applicati i rulli
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    16

ancora fermo col restauro! Il tizio mi ha appena chiamato per la vernice, mezzo litro fondo mezzo litro rosso corsa 143 € com'è il prezzo? Mi regala anche 1 bottiglia di solvente e 250 ml di catalizzatore.
    Che faccio confermo? Altrimenti ne ho trovato anche un altro che rivende maxmayer al quale chiedere un preventivo.

PS: mi hanno detto che con 250 ML riesco a verniciare tutta la vespetta compresi accessori, è vero?

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

ancora fermo col restauro! Il tizio mi ha appena chiamato per la vernice, mezzo litro fondo mezzo litro rosso corsa 143 € com'è il prezzo? Mi regala anche 1 bottiglia di solvente e 250 ml di catalizzatore.
    Che faccio confermo? Altrimenti ne ho trovato anche un altro che rivende maxmayer al quale chiedere un preventivo.

PS: mi hanno detto che con 250 ML riesco a verniciare tutta la vespetta compresi accessori, è vero?
    mi sembra piuttosto caro.........

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •