Risultati da 1 a 25 di 192

Discussione: Restauro Terry

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Abakos
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Restauro Terry

Grazie mille ragazzi, come al solito siete preziosi!
    Sartana: sei un vero amico! Non voglio disturbarti però, non ti preoccupare Fortunatamente ho trovato un rivenditore di colori da interni (un colorificio) che trattava anche maxmeyer, anche se non aveva colori "da auto" si è proposto per ordinarmele le vernici che mi servono, tutte originali, devo solo attendere che mi telefoni per farmi sapere prezzo e tempi di arrivo. 500 ml di fondo e 500 ml di vernice bastano? Con mezzo litro di primer ho dato 2 mani a tutta la vespa e mi avanza ancora, credo che basti la vernice o ne prendo altra? Speriamo non mi dia staccarata sui coglioni per il prezzo, ancora non me lo ha detto
    catalizzatore e diluente li ho già.
    mentre aspetto mi sto mettendo all'opera per realizzare una pinza per il montaggio del bordoscudo.
    Materiale inox spessore 2 mm, allego tavole tecniche nel caso vogliate riprodurla.
    Il costo si aggira (RULLI ESCLUSI) inorno ai 10,00 € (2,50 € cuscinetto e 7,50 di materiale e lavorazione)
    La variante sarebbe fare le rondelline in teflon in modo che fungano da frizione per la pinza anche se, usando quelle in ferraglia, dovrebbe funzionare a dovere comunque.
    Ad ogni modo, allego tavole,
    appena mi finiscono l'arnese in officina e mi arrivano i rulli, posto una bella fotografia (come ho fatto per l'altro attrezzo).
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    16

Ovviamente sulle 2 sporgenze vanno applicati i rulli
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    16

ancora fermo col restauro! Il tizio mi ha appena chiamato per la vernice, mezzo litro fondo mezzo litro rosso corsa 143 € com'è il prezzo? Mi regala anche 1 bottiglia di solvente e 250 ml di catalizzatore.
    Che faccio confermo? Altrimenti ne ho trovato anche un altro che rivende maxmayer al quale chiedere un preventivo.

PS: mi hanno detto che con 250 ML riesco a verniciare tutta la vespetta compresi accessori, è vero?

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da Abakos Visualizza Messaggio
    ancora fermo col restauro! Il tizio mi ha appena chiamato per la vernice, mezzo litro fondo mezzo litro rosso corsa 143 € com'è il prezzo? Mi regala anche 1 bottiglia di solvente e 250 ml di catalizzatore.
    Che faccio confermo? Altrimenti ne ho trovato anche un altro che rivende maxmayer al quale chiedere un preventivo.

PS: mi hanno detto che con 250 ML riesco a verniciare tutta la vespetta compresi accessori, è vero?
    mi sembra piuttosto caro.........

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    mi sembra piuttosto caro.........
    Scartato il commerciante che voleva farsi troppi quattrini solo per fare l'intermediario, ho chiamato i F.lli CAPUANO
    devo dire che il signore al telefono è stato molto cortese, e mi ha spiegato per filo e per segno cosa comprare e come verniciare. Il tutto per 87,00 € !!! quasi 50 euro in meno dell'altro! E mi darebbe:

1 LT Di diluente
    500 ML fondo antiruggine
    500 ML rosso corsa
    + catalizzatore

Sarta che faccio compro?

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

per la chiave non ti saprei dire, le ho sempre viste di forme differenti.
    Per il colore con mezzo chilo dovresti farcela, ma di solito se ne prende un po in più per eventuali ritocchi futuri. Io ne ho preso 1 kg, e tra una prova e un'altra mi sono rimasti 400 gr
    Ciao Gioweb

Potenza Reputazione
    16

Bhè ragazzi io mi sto facendo 2 conti... L'ho battuta, l'ho stuccata, ho dato la prima mano di primer, l'ho ristuccata ove necessitava i piccoli ritocchi, l'ho riprimerzzata, adesso la rifinisco con la carta vetro... Poi mi tocca comprare 1 LT di fondo e 1 LT di vernice catalizzatore ecc ecc quindi da 87 passiamo a circa 180... Chiedendo un pò di sconto potrei scendere a 170.... Un carrozziere per spuzzare il fondo e la vernice (mettendoci lui il materiale) mi ha chiesto 200 euro... lo farebbe in una cabina di verniciatura in ambiente controllato quindi, io invece in una cabina dismessa di una vecchia fabbrica.... Senza contare che lui ha manualità mentre invece io non ho mai verniciato... Le mie domande:
    1) Considerato che la vernice lui la paga poco meno, ci guadagnerebbe così poco o c'è sotto qualcosa (colori non originali)
    2) A conti fatti voi cosa fareste? Io non bado al risparmio, certo il lavoro avrei preferito farlo da solo per sentirmi più soddisfatto e per dire "è mia figlia!" questa vespa ma alla fine un carrozziere...

Consigliatemi!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •