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Discussione: Restauro Terry

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  1. #1
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    Riferimento: Restauro Terry

    Grazie Giò, ancora delle domande che non capisco:

    - Per finecorsa intendo l'anello metallico che s'avvolge intorno alla barra d'accellerazione, è montato bene?

    - In che senso devo tagliare il nottolino dal cavo accelleratore?

    - Quindi la parte filettata del perno s'avvita solo nel dado quadrato, il foro è liscio e posso martellare tranquillamente per farcelo entrare?

    - Devo salire quindi le guaine del cambio fino a farle entrare nel teflon? Le avevo abbassate io apposta credendo vi dovessero passare solo i cavi... Ricordavo male dunque

    - I numeri del cambio di che colore li dipingo? Se li lascio "scolorati" è un problema per l'iscrizione al FMI?
    Dicette Pullecenella: Mangiammo e bevimmo finché c'è uoglio a 'sta lucerna, chi sa si all'auto munno c'è lanterna chi sa si all'auto munno c'è taverna.
    Disse Pulcinella: Mangiamo e beviamo finché c'è l'olio nella lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una taverna.

  2. #2
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    Riferimento: Restauro Terry

    Altra domanda, le molle della cornice del faro non ricordo più dove vanno attaccate ç_ç come le devo montare?
    Dicette Pullecenella: Mangiammo e bevimmo finché c'è uoglio a 'sta lucerna, chi sa si all'auto munno c'è lanterna chi sa si all'auto munno c'è taverna.
    Disse Pulcinella: Mangiamo e beviamo finché c'è l'olio nella lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una taverna.

  3. #3
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    Riferimento: Restauro Terry

    Citazione Originariamente Scritto da Abakos Visualizza Messaggio
    - Per finecorsa intendo l'anello metallico che s'avvolge intorno alla barra d'accellerazione, è montato bene?
    sembrerebbe di si

    Citazione Originariamente Scritto da Abakos Visualizza Messaggio
    - In che senso devo tagliare il nottolino dal cavo accelleratore?
    il nottolino ci va se hai la piastrina di metallo, su quella di teflon come per la et3 il nottolino non ci andrebbe. http://old.vesparesources.com/offici...re-su-et3.html

    Citazione Originariamente Scritto da Abakos Visualizza Messaggio
    - Quindi la parte filettata del perno s'avvita solo nel dado quadrato, il foro è liscio e posso martellare tranquillamente per farcelo entrare?
    esatto ma comunque nello stelo della forcella c'è una svasatura per far passare il perno, quindi stai attento a far calzare tutto lo sterzo.

    Citazione Originariamente Scritto da Abakos Visualizza Messaggio
    - Devo salire quindi le guaine del cambio fino a farle entrare nel teflon? Le avevo abbassate io apposta credendo vi dovessero passare solo i cavi... Ricordavo male dunque
    si. il fineguaina di metallo, quello crimpato sulla guaina si deve infilare nel teflon, per questo non ci va il finecorsa in metallo. Il finecorsa in metallo invece va su frizione e freno anteriore.
    Citazione Originariamente Scritto da Abakos Visualizza Messaggio
    - I numeri del cambio di che colore li dipingo? Se li lascio "scolorati" è un problema per l'iscrizione al FMI?
    dovrebbero essere rossi, li dipingi con uno stuzzicadenti.
    Ciao Gioweb

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Abakos
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    Riferimento: Restauro Terry

    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    si. il fineguaina di metallo, quello crimpato sulla guaina si deve infilare nel teflon, per questo non ci va il finecorsa in metallo. Il finecorsa in metallo invece va su frizione e freno anteriore.
    Ok ho capito che il nottolino devo tagliarlo via con la tronchese, ma poi, per fissarlo al pezzo che va alla manopola del gas come faccio senza nottolino? Attualmente, tramite il nottolino, sono riuscito a fissarlo, controllando la corsa mi sembra apposto (in pratica aprendo il gas a manetta l'altro cavo con la "capocchietta spessa" che va al carburo, arriva quasi a toccare la base della guaina (mancano pochi decimi).
    Riassumendo, taglio il nottolo e lo fisso con...?
    Dicette Pullecenella: Mangiammo e bevimmo finché c'è uoglio a 'sta lucerna, chi sa si all'auto munno c'è lanterna chi sa si all'auto munno c'è taverna.
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  5. #5
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    Riferimento: Restauro Terry

    no aspetta, ti posto la foto di quello che devi eliminare (è molto duro, io l'ho tolto con il flex)
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ciao Gioweb

  6. #6
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    Riferimento: Restauro Terry

    Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh adesso ho capito!!! Hahahahahaha Mannaggia la testaccia mia!!! Stasera vedo e provvedo! Cazz col flex... Speravo di farlo con la tronchese... che pall! Hahahaha

    Stragrazie Giò, sei il massimo

    Stasera compro vernice rossa e mi dipingo i numeri, il pallino del folle sempre rosso?
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  7. #7
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    Riferimento: Restauro Terry

    Citazione Originariamente Scritto da Abakos Visualizza Messaggio
    Stragrazie Giò, sei il massimo
    ci sono passato anche io
    Citazione Originariamente Scritto da Abakos Visualizza Messaggio
    Stasera compro vernice rossa e mi dipingo i numeri, il pallino del folle sempre rosso?
    basta un boccettino piccolissimo...
    Ciao Gioweb

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di Abakos
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    Riferimento: Restauro Terry

    Come al solito il tempo mi è ingrato, sono ancora fermo con i lavori, ma ne approfitto per farvi un altra domandina hehehe

    Qualcuno ha qualche bella foto nitida reffigurante il montaggio dei cavi frizione - marce lato motore? Mi tornerebbe utile anche una freno ant/e post e una col cavo GAS al carburatore.

    Grazie mille!!
    Dicette Pullecenella: Mangiammo e bevimmo finché c'è uoglio a 'sta lucerna, chi sa si all'auto munno c'è lanterna chi sa si all'auto munno c'è taverna.
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