Citazione Originariamente Scritto da barroi Visualizza Messaggio
il fatto che ci sia un consistente ritorno di benzina non è un buon segno. per escludere subito la mancata tenuta della valvola devi togliere il filtro aria guardare nel condotto del carburatore aiutandoti con una pila e ruotare il volano sino al punto in cui vedi che l'albero chiude la valvola...cioè guardando nel foro del carburatore sotto il filtro dell'aria devi vederlo tappato dall'albero. a questo punto ci versi un pochino di olio da miscela...diciamo un cm di altezza...dopodichè inizia a contare. se l'olio scende giù in pochi secondi la valvola non tiene se invece resta lì per più di trenta secondi senza variazioni d altezza significative tiene.
altra cosa :La marmitta in che condizioni è? con tuti questi ingolfamenti si sarà bella inzuppata...e se fosse anche già intasata?dalle una bella pulita se puoi mettendola a cuocere.
infine seguendo la discussione ho capito che prima di cambiare la candela hai fatto la prova scintilla e la prima volta non ha funzionato e la seconda si...non è da escludere nemmeno qualche problema della bobina o del pick up...devi fare delle prove
Ottime info.
Ora finisco di cambiare tutte le guarnizioni, nel set della dell'Orto manca quella in fondo al carburo, proprio dove c'e' l'albero. Sono andato a prenderne una nuova, ora rimonto tutto, cambio candela (una ngk n.6 "calda", visto che con la 7 e' un disastro) e faccio gli scongiuri.
Se va male mi dedico ai tuoi consigli.
Ti ringrazio moltissimo, come sapete in questi casi (quando sei niubbo e nons ai che fare) viene una sorta di frustrazione.
Le vostre risposte mi sono di conforto, ho imparato un sacco di cose in pochi giorni.