Risultati da 1 a 25 di 45

Discussione: Questa poi.....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di Capitanvideo
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Questa poi.....

Citazione Originariamente Scritto da barroi Visualizza Messaggio
    il fatto che ci sia un consistente ritorno di benzina non è un buon segno. per escludere subito la mancata tenuta della valvola devi togliere il filtro aria guardare nel condotto del carburatore aiutandoti con una pila e ruotare il volano sino al punto in cui vedi che l'albero chiude la valvola...cioè guardando nel foro del carburatore sotto il filtro dell'aria devi vederlo tappato dall'albero. a questo punto ci versi un pochino di olio da miscela...diciamo un cm di altezza...dopodichè inizia a contare. se l'olio scende giù in pochi secondi la valvola non tiene se invece resta lì per più di trenta secondi senza variazioni d altezza significative tiene.
    altra cosa :La marmitta in che condizioni è? con tuti questi ingolfamenti si sarà bella inzuppata...e se fosse anche già intasata?dalle una bella pulita se puoi mettendola a cuocere.
    infine seguendo la discussione ho capito che prima di cambiare la candela hai fatto la prova scintilla e la prima volta non ha funzionato e la seconda si...non è da escludere nemmeno qualche problema della bobina o del pick up...devi fare delle prove
    Ottime info.
    Ora finisco di cambiare tutte le guarnizioni, nel set della dell'Orto manca quella in fondo al carburo, proprio dove c'e' l'albero. Sono andato a prenderne una nuova, ora rimonto tutto, cambio candela (una ngk n.6 "calda", visto che con la 7 e' un disastro) e faccio gli scongiuri.
    Se va male mi dedico ai tuoi consigli.
    Ti ringrazio moltissimo, come sapete in questi casi (quando sei niubbo e nons ai che fare) viene una sorta di frustrazione.
    Le vostre risposte mi sono di conforto, ho imparato un sacco di cose in pochi giorni.

VRista Junior L'avatar di Capitanvideo
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Questa poi.....

Rieccomi qui, dopo tre giorni, direi che anche la cabala e' vinta.

Come detto in precedenza, ho smontato completamente il carburatore, l'ho messo in un vaso pieno di benza pura, ho sostituito tutte le guarnizioni e rimontato tutto con calma, sparando aria col compressore ad ogni minimo pezzo rimontato.
    Ho sostituito la candela e dato la pedata.
    Dopo una partenza un po traballante (sempre ingolfata) si e' sbloccata. Ho regolato il minimo e ora sono tre giorni che la uso senza alcun problema.

In definitiva non ho capito quale problema avesse, ma ho capito che per quanto concerne il carburo e la carburazione e' una cosa che va affrontata con calma, e prima di piangersi addosso vanno prima di tutto sostituite tutte le guarnizioni e lo spillo, pulendo tutto alla perfezione.

Poi magari era la candela, eh

Spero continui ad andare bene, visto che ieri ho sospeso l'assicurazione alla V-Strom e ora mi rimane solo la Vespa come mezzo a due ruote.
    E domani si monta il parabrezza.

E Domenica si comincia a controllare la ruggine di Brunilde, la vespa del mio avatar. Quante cose da fare....ma divertenti.

Grazie ancora a tutti. Ah, prima o poi voglio dare una bella cottura alla marmitta, che come dice Barroi probabilmente sarà piena d'olio.

Ciao!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •