Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Special 50 olio ruota posteriore

  1. #1

    Special 50 olio ruota posteriore

    Salve ragazzi da qualche giorno al centro della ruota posteriore del mio special, non dal lato del motore, ma dove ci sarebbe l'attaccatura della ruota, trovo delle strisce d'olio che attraversano il cerchio... cosa sarebbe?

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di sberla
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    Riferimento: Special 50 olio ruota posteriore

    paraolio andato

  3. #3

    Riferimento: Special 50 olio ruota posteriore

    Citazione Originariamente Scritto da sberla Visualizza Messaggio
    paraolio andato
    ecco... un'altra spesa, l'ultima.
    E' bella e cara, me la vendo.

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di sberla
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    Riferimento: Special 50 olio ruota posteriore

    Citazione Originariamente Scritto da fax1717 Visualizza Messaggio
    ecco... un'altra spesa, l'ultima.
    E' bella e cara, me la vendo.
    addirittura!! drastico. il ricambio costa pochi euro e il lavoro puoi farlo anche tu. cerca le informazioni per come sostituirlo.

  5. #5

    Riferimento: Special 50 olio ruota posteriore

    il problema è che montato il gruppo 90 perdeva miscela dal carburatore. Montato il carburatore 19 perde il paraolio? Senza contare l'intermezzo del filo frizione lesionato, o l'olio che usciva dal carter. Comunque non saprei nemmeno dove cominciare.
    Ma chi non mi ha cecato?!

  6. #6
    VRista L'avatar di PoooL
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    Riferimento: Special 50 olio ruota posteriore

    togli il mozzo e ti accorgi subito se il paraolio perde.
    potrebbe essere anche una perdita di olio bruciato dalla marmitta.

  7. #7

    Riferimento: Special 50 olio ruota posteriore

    Citazione Originariamente Scritto da PoooL Visualizza Messaggio
    togli il mozzo e ti accorgi subito se il paraolio perde.
    potrebbe essere anche una perdita di olio bruciato dalla marmitta.
    ma sembra uscire proprio dal mozzo (ammesso che per mozzo tu intenda il bullone che regge la ruota)

  8. #8
    VRista L'avatar di PoooL
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    Riferimento: Special 50 olio ruota posteriore

    Citazione Originariamente Scritto da fax1717 Visualizza Messaggio
    Comunque non saprei nemmeno dove cominciare.
    Fai una bella revisione generale allora.
    se hai la ruota sporca a sua volta sarà sporca la parte da cui esce l'olio, non è impossibile trovare il punto o i punti incriminati. Con un pò di entusiasmo in 10 minuti lo scopri.

  9. #9
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    Riferimento: Special 50 olio ruota posteriore

    Citazione Originariamente Scritto da fax1717 Visualizza Messaggio
    ma sembra uscire proprio dal mozzo (ammesso che per mozzo tu intenda il bullone che regge la ruota)
    se esce olio dal mozzo il problema credo proprio sia il paraolio. Il mozzo è la parte a cui si avvita il cerchione.
    se perde questo paraolio dovresti avere problemi con i freni posteriori, dato che il tamburo è sporco d'olio. Potrei sbagliarmi dimenticando qualche passaggio.

  10. #10
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Special 50 olio ruota posteriore

    potrebbe essere quanto ti hanno detto sopra
    OPPURE
    il leveraggio del carterino frizione

    @pool: nella vespa la parte dove avviti il cerchione è il tamburo

  11. #11
    VRista L'avatar di PoooL
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    Riferimento: Special 50 olio ruota posteriore

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    @pool: nella vespa la parte dove avviti il cerchione è il tamburo
    Dizionario minimo indispensabile.
    grazie Sartana

  12. #12
    VRista L'avatar di scacla1
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    Riferimento: Special 50 olio ruota posteriore

    Citazione Originariamente Scritto da fax1717 Visualizza Messaggio
    ma sembra uscire proprio dal mozzo (ammesso che per mozzo tu intenda il bullone che regge la ruota)
    ciao,può darsi che hai il dado del mozzo lento e quindi non fa tenuta sul paraolio,metti la vespa in prima,sdraiala dal lato destro e togli la coppiglia,prendi una bussola da 22 e gli dai 2-3 mazzate con martello di gomma,io ho risolto così(su consiglio di sartana),ammeso che il paraolio sia buono però...ciao

  13. #13

    Riferimento: Special 50 olio ruota posteriore

    Citazione Originariamente Scritto da scacla1 Visualizza Messaggio
    ciao,può darsi che hai il dado del mozzo lento e quindi non fa tenuta sul paraolio,metti la vespa in prima,sdraiala dal lato destro e togli la coppiglia,prendi una bussola da 22 e gli dai 2-3 mazzate con martello di gomma,io ho risolto così(su consiglio di sartana),ammeso che il paraolio sia buono però...ciao
    mi piace sto consiglio, ma cosa intendi per bussola? perchè dovrei metterla in prima?

  14. #14
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Special 50 olio ruota posteriore

    Con bussola penso intenda questa


    Devi metterla in prima sennò non hai niente che ti fa resistenza quando martelli: la ruota gira e tu non riesci a stringere il dado

  15. #15

    Riferimento: Special 50 olio ruota posteriore

    Ragazzi il malato è dal meccanico altrimenti la faccio volare...

  16. #16
    VRista L'avatar di scacla1
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    Riferimento: Special 50 olio ruota posteriore

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Con bussola penso intenda questa


    Devi metterla in prima sennò non hai niente che ti fa resistenza quando martelli: la ruota gira e tu non riesci a stringere il dado
    esatto

  17. #17
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
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    Re: Riferimento: Special 50 olio ruota posteriore

    Ieri ho aperto la Special perché non frenava, ho cambiato le ganasce ed ho approfittato per cambiare il paraolio.
    Ma voi che dite, era andato o trattasi di normale trasudazione?
    I due segni circolari sulla sede dove il mozzo gira sul paraolio sono normali nella Special? Sulla Px non ci sono.

    E , visto che ci sete, quanto pagate le ganasce posteriori Special?

    Grazie
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  18. #18
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    Re: Riferimento: Special 50 olio ruota posteriore

    Citazione Originariamente Scritto da gigler Visualizza Messaggio
    Ieri ho aperto la Special perché non frenava, ho cambiato le ganasce ed ho approfittato per cambiare il paraolio.
    Ma voi che dite, era andato o trattasi di normale trasudazione?
    I due segni circolari sulla sede dove il mozzo gira sul paraolio sono normali nella Special? Sulla Px non ci sono.

    E , visto che ci sete, quanto pagate le ganasce posteriori Special?

    Grazie
    Bel lavoro!!! Uno di quelli che andrebbero fatti periodicamente...soprattutto sulle Specialine!!! io sulla mia l'ho fatto 5 anni fa e non ha mai perso un filo d'olio...l'unico problema è che adesso non parte più!!! Chissàperchè!!!! PorcaEva!!!
    Ad ogni modo, a me le ganasce dello Specialino mi erano costate € 10,35...

    Fa sapere com'è andata!!!

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