Salve ragazzi da qualche giorno al centro della ruota posteriore del mio special, non dal lato del motore, ma dove ci sarebbe l'attaccatura della ruota, trovo delle strisce d'olio che attraversano il cerchio... cosa sarebbe?
Salve ragazzi da qualche giorno al centro della ruota posteriore del mio special, non dal lato del motore, ma dove ci sarebbe l'attaccatura della ruota, trovo delle strisce d'olio che attraversano il cerchio... cosa sarebbe?
paraolio andato
il problema è che montato il gruppo 90 perdeva miscela dal carburatore. Montato il carburatore 19 perde il paraolio? Senza contare l'intermezzo del filo frizione lesionato, o l'olio che usciva dal carter. Comunque non saprei nemmeno dove cominciare.
Ma chi non mi ha cecato?!
togli il mozzo e ti accorgi subito se il paraolio perde.
potrebbe essere anche una perdita di olio bruciato dalla marmitta.
se esce olio dal mozzo il problema credo proprio sia il paraolio. Il mozzo è la parte a cui si avvita il cerchione.
se perde questo paraolio dovresti avere problemi con i freni posteriori, dato che il tamburo è sporco d'olio. Potrei sbagliarmi dimenticando qualche passaggio.
potrebbe essere quanto ti hanno detto sopra
OPPURE
il leveraggio del carterino frizione
@pool: nella vespa la parte dove avviti il cerchione è il tamburo
ciao,può darsi che hai il dado del mozzo lento e quindi non fa tenuta sul paraolio,metti la vespa in prima,sdraiala dal lato destro e togli la coppiglia,prendi una bussola da 22 e gli dai 2-3 mazzate con martello di gomma,io ho risolto così(su consiglio di sartana),ammeso che il paraolio sia buono però...ciao
Con bussola penso intenda questa
Devi metterla in prima sennò non hai niente che ti fa resistenza quando martelli: la ruota gira e tu non riesci a stringere il dado
Ragazzi il malato è dal meccanico altrimenti la faccio volare...
Ieri ho aperto la Special perché non frenava, ho cambiato le ganasce ed ho approfittato per cambiare il paraolio.
Ma voi che dite, era andato o trattasi di normale trasudazione?
I due segni circolari sulla sede dove il mozzo gira sul paraolio sono normali nella Special? Sulla Px non ci sono.
E , visto che ci sete, quanto pagate le ganasce posteriori Special?
Grazie
Bel lavoro!!! Uno di quelli che andrebbero fatti periodicamente...soprattutto sulle Specialine!!! io sulla mia l'ho fatto 5 anni fa e non ha mai perso un filo d'olio...l'unico problema è che adesso non parte più!!! Chissàperchè!!!! PorcaEva!!!
Ad ogni modo, a me le ganasce dello Specialino mi erano costate € 10,35...
Fa sapere com'è andata!!!