Come si impenna con la vespa? Con un mezzo a marce non ho mai provato...
Come si impenna con la vespa? Con un mezzo a marce non ho mai provato...
Come questo o più tranquillo?
http://it.youtube.com/watch?v=xiZ8-kobiEY
così va bene volevo sapere solo come comportarsi con un veicolo a marce. Non è che io sia un grande impennatore, ma in campagna dove non c'è nessuno qualche volta mi diverto con lo scooter 50. Con le marce c'è una tecnica particolare? E poi con una vespa px125 originale si può impennare discretamente?
nessuno ne sa niente?
tieni premuto il freno, metti la prima, accelera più che puoi...lascia il freno e la frizione(insieme) e vaiiiiii...... :D
[SIGPIC][/SIGPIC]
......di culo a terra!!!!Originariamente Scritto da VESPAX
Oh....mi si è storto il pi...anton
beh..se la sai tenere cammini su una ruota!!! io francamente ci ho provato una sola volta e per errore, però la vespa si è alzata tranquillamente e io non sono caduta... :D
[SIGPIC][/SIGPIC]
Stai attenta!
Mi raccomando.
Anch'io la impenno ma non riesco a gestire freno e frizione, difatti dopo l'impennata giuù di nuovo con la ruota d'avanti.
Con il mio NRG mc2 a 15 anni ci andava, mi facevo anche 200 m su una ruota, adesso con le marce, non riesco proprio.
generalmente non impenno!!! preferisco l'andatura tranquilla da vespa senza acrobazie!!! :D
che fai venerdì???
[SIGPIC][/SIGPIC]
Dovrei esserci sicuramente.
Salvo apertura del blocco 200, anche se verrei volentieri con la VBB.
Confermo entro giovedì.
Grazie cara per l'invito.
:D :D :D
[SIGPIC][/SIGPIC]
L'impennata non si impara da oggi a domani, si deve prima conoscere il mezzo che si ha e come risponde ai comandi, e si possono fare progressivamente delle prove portando il deretano piu' indietro possibile, si danno dei colpi di gas tenendo la frizione schiacciata poi si lascia di colpo (la frizione, non la vespa :D ) e vedi l'effetto, quindi devi sapre poi tu se devi aumentare o diminuire i giri del motore prima di lasciare la frizione, devi fare un bel po' di pratica prima che riesci ad avere il controllo totale del mezzo,ciao
Grazie mille per la tecnica, quando troverò il mezzo ci proverò pian pianino
ci vuole esperienza .....
ragazzi,impennare con le due ruote è l'apoteosi della passione di ogni motociclista,ma io eviterei di farlo quando sei in compagnia,perchè in 30 anni di moto di gente al CTO ne ho vista tanta,ed io ho una enduro di 100 cc e mi chiamavano cavallo pazzo,meditate gente!!!