Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Help molla interna leva avviamento VM1

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di geltrude53
    Potenza Reputazione
    0

Exclamation Help molla interna leva avviamento VM1

Salve a tutti.
    Sto restaurandi il motore della mia Vm1 del 53.
    Ho qualche problema sul montaggio della molla che si trova dietro al bicchierotto dove è fissata la leva di avviamento.
    So che va precaricata prima di accoppiare i carter, ma come devo fare?
    Qual'è la procedura corretta?
    Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie 1000

VRista Junior L'avatar di DC3
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Help molla interna leva avviamento VM1

ciao, sto rimontando un VM1 e quindi sono fresco..la figura spiega meglio di tante parole. l'orecchio di metallo (A) lo puoi realizzare con un tondino da 6 piegato ad L. Una volta caricata la molla, infilare il carter è un'altra storia....
    AAAAA.JPG

salve scusate ma non ho capito potreste illustrami come fare grazie

L'avatar di lurello954
    Potenza Reputazione
    0

Aiuto!!! sono nella stessa barca ! sto rimontando il motore di una vespa v30 sono arrivato al montaggio dell molla e mi sono fermato! sopratutto non conosco nessuno che abbia mai visto questo motore aperto .-(

VRista Junior L'avatar di DC3
    Potenza Reputazione
    18

La figura che ho postato sopra spiega molto bene; servono un attrezzo per tenere fermo l'anello in alluminio, e un gancio per tirare la molla. Il fermo si può fare in molti modi, personalmente ho tagliato una brugola da 5, l'ho rivestita di nastro e l'ho piazzata col lato corto dentro un foro delle viti chiusura carter, e l'ho puntata contro l'anello. Una volta caricata la molla (non funzionerà al primo tentativo, niente illusioni), se questa si è infilata bene nella tacca, il gruppo resterà buono buono nella sua posizione durante l'unione dei carter.

L'avatar di lurello954
    Potenza Reputazione
    0

ieri lo montata ! lo abbiamo fatto in due ! uno tenteva fermo la parta dove si vita la messa in moto e l anello inferiore e io con un fil di ferro tiravo la molla ! non so perchè ma mi puzza !! è stato troppo facile ! rimontato tutto in mez ora ! speriamo vada tutto bene !!!

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da DC3 Visualizza Messaggio
    La figura che ho postato sopra spiega molto bene; servono un attrezzo per tenere fermo l'anello in alluminio, e un gancio per tirare la molla. Il fermo si può fare in molti modi, personalmente ho tagliato una brugola da 5, l'ho rivestita di nastro e l'ho piazzata col lato corto dentro un foro delle viti chiusura carter, e l'ho puntata contro l'anello. Una volta caricata la molla (non funzionerà al primo tentativo, niente illusioni), se questa si è infilata bene nella tacca, il gruppo resterà buono buono nella sua posizione durante l'unione dei carter.
    salve scusate ho provato a seguire le indicazioni date ma non ci sono riuscito, potreste spiegarmi meglio anche con delle foto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •