Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problemi con vespa VNB4

Problemi con vespa VNB4

Ciao a tutti.
    Ho comprato poco tempo fa una vespa VNB4 del 63 e ho un paio di problemi che vorrei risolvere da solo, se possibile.
    Il freno posteriore è totalmente "mollato". Come posso registrarlo?
    Dopo 5-6 km la vespa si ferma e riparte ossia riesco a metterla in moto solo dopo 10 minuti. Da cosa può dipendere?
    Scusate per le domande, ma pur non essendo la mia prima vespa, non ci ho mai messo le mani da solo.
    Grazie in anticipo per i consigli.

Daniele

VRista
    Potenza Reputazione
    19
    è possibile che sia un problema di carburazione. Ultimamente mi è successo che il galleggiante del carburatore, si è bucato, e faceva entrare benzina. La vespa si spegneva dopo circa 10 minuti o si ingolfava, e ripartiva solo dopo parecchio...

Il fatto che tu riesca a metterla in moto solo dopo 10 minuti di sosta mi fa pensare alla bobina usurata che si surriscalda. Prova a vedere che non sia lei! Quanto la usi? La mia faceva una storia simile quest'inverno, poi con la bella stagione ho ricominciato a darci dentro e adesso non si spegne più. ciao!

ops, mi sono accorto adesso che il messaggio ha un anno ... ma come faceva ad essere in prima pagina?

VRista L'avatar di freebillo
    Potenza Reputazione
    18
    decisamente cambia la bobina AT, se non sbaglio la vnb4 ce l'ha interna,,

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •