Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: Rumori agghiaccianti su px125

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Riferimento: Rumori agghiaccianti su px125

insomma devo noleggiare un ape, saldarci la vespa, e tornando a 40 all'ora mi devo incazzare come un calabrone??

comunque credo farò così, contatto qualcuno per portarla a casa..:(

VRista Senior L'avatar di manuelito1979
    Potenza Reputazione
    18

Secondo me è partito il cuscinetto del tamburo anteriore, oppure ancora si scollato un ferodo dalla ganascia. Potrebbe anche essere la molla delle ganasce rotta... Certo, fare un'operazione sul campo la vedo difficile, ma non impossibile.
    E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.

VRista Senior L'avatar di carbone
    Potenza Reputazione
    18

io farei così anche se sei un principiante...

- vespa sul cavalletto ruota anteriore sollevata e fai girare il manubrio assicurandoti che scorra(nn deve porre nessuna resistenza) bene e che non faccia alcun rumore

nel caso non ci fosse nula di strano il problema non dipende dalla focella al 100%

- analizza l'ammortizzatore prova a toccarlo per capire se ci sono dei giochi strani
    l'ammostizzatore è legato al mozzo con 2 bulloni e alla forcella con 2 controlla con le mani che non si muovano

- se non hai ancora trovato il problema è di certo nel tamburo anteriore
    dovrai procurarti la chiave per smontare il mozzo non mi ricordo che chiave è...

ora fai sedere il tuo amico sulla vespa e gli fai tirare i freni e tu sviti il dado del mozzo
    quando toglierai il mozzo potrai vedere se il problema deriva dai ferodi o meno
    nel caso fossero quelli puoi tranquillamente smontare il problema e ripartire ricordandoti di andare piano e utilizzare solo il freno posteriore

nel caso il problema non sia nemmeno lì sarà al 99% un cuscinetto nel mozzo e quello non è facile da smontare se non si ha un po di praticità...

per portarla a casa non puoi trovare un amico con una macchina sw e caricarla?

SVELATO L'ARCANO

la ruota ha un gioco di circa 0.5 cm

O.O

si tratta solo di stringere a morte i bulloni del cerchio quindi?

help :(

i bulloni del cerchio nn c'entrano nulla, ho detto una stronzata..x favore ditemi come agire cosi provo a sistemarla per portarla a casa..

VRista Senior L'avatar di carbone
    Potenza Reputazione
    18

a questo punto non ci sono grossi dubbi
    il problema sono i cuscinetti del mozzo anteriore
    devi assolutamente smontare il mozzo e vedere cosa c'è dentro
    ma non è facile operare se non hai attrezzi giusti ed esperienza
    quanti km mancano a casa?
    inizia a vedere se il bullone centrale della ruota è lento...
    il problema è li dentro ma per darti una risposta e una soluzione bisogna capire qual'è il vero problema...
    il mio consiglio è di portarla a casa in macchina e poi con calma la sistemi...
    ciao
    ANto

a casa mancano 45 km, e in moto non posso farli assolutamente, troppe curve.

ho a disposizione un audi a3 e una c3, nella c3 è sicuro che non ci sta..nell'audi forse si.

domanda, da cosa può essere stato provocato questo problema?

se avessi una guida per sapere come si smonta e sapessi che attrezzi mi servono, potrei provare ora.
    grazie mille per l'aiuto

PS

Risparmierei facendo tutto da solo o portandola da un meccanico?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •