Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Numero giri vite carburazione spaco: quanti?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di cicerone
    Potenza Reputazione
    16

Numero giri vite carburazione spaco: quanti?

Ciao ragazzi, buongiorno!
    Ho una domanda che mi frulla in testa...
    Premesso che ovviamente ogni motore fa storia a sé, tuttavia quando si deve carburare un classico dell'orto si 20/20 D la norma non scritta è quella di svitare la vite posteriore di circa 2,5 giri dalla posizione tutto avvitato.
    E per un analogo carburatore spaco?? Lo so che non esiste una regola fissa, però grosso modo a quanti giri bisogna aprire?
    grazie

VRista L'avatar di lineagotica1945
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Numero giri vite carburazione spaco: quanti?

Citazione Originariamente Scritto da cicerone Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, buongiorno!
    Ho una domanda che mi frulla in testa...
    Premesso che ovviamente ogni motore fa storia a sé, tuttavia quando si deve carburare un classico dell'orto si 20/20 D la norma non scritta è quella di svitare la vite posteriore di circa 2,5 giri dalla posizione tutto avvitato.
    E per un analogo carburatore spaco?? Lo so che non esiste una regola fissa, però grosso modo a quanti giri bisogna aprire?
    grazie
    Portala a 2 giri e poi aumenti o diminuisci ad orecchio, quando vedi che il motore gira regolare hai trovato il punto giusto.
    io con il dr su px my l'ho messa a 2 giri precisi, a 2 e 1/4 tendeva ad ingolfarsi

VRista
    Potenza Reputazione
    16

anke su un 200 vale la regolsa 2 giri e poi orecchio??

VRista L'avatar di lineagotica1945
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da peppe1989 Visualizza Messaggio
    anke su un 200 vale la regolsa 2 giri e poi orecchio??
    su questo non saprei rispondere perchè tu hai carburatore da 24 ma se cerchi nel forum forse troverai una risposta.

Tieni presente che la vite di regolazione del flusso miscela dipende anche dalla configurazione che si monta. se il getto minimo è già bello grasso può darsi che la vite vada avvitata di più, se il minimo è magro allora il contrario..

la regola è:
    avvitare = smagrire
    svitare = ingrassare

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Lo spaco, non ha lo stesso passo dei dellorto, quindi i canonici 2,5 giri per 125-150 ed 1,5 giri per i duecento, va a farsi friggere, diciamo che proprio la regoal in se non ha nessun riscontro effettivo, in linea di massima è così, ma praticamente è una regolazione che va fatta a motore caldo e filtro pulito, e va ripetuta, non riesce quasi mai al primo tentativo.
    Attualmente, ma io non faccio testo ( pinsaco 225 + scarico), la vite su spaco 2626 è a 3,5 giri circa, questo sta a dire che il getto di minimo è piccino, andrebbe aumentato di un paio di punti. In sostanza la vite conica per lavorare bene deve essere circa a metà dell'escursione.

VRista Senior L'avatar di cicerone
    Potenza Reputazione
    16

Grazie mille per le risposte!
    Ho fatto la domanda perché ho pulito il carburo e cambiato le guarnizioni, e dovevo ricarburare..
    Cmq dopo varie prove, penso di avere trovato la quadra...175 olimpia e padellino originale piaggio.. ho aperto a 2,5 e provato: sembrava andar bene, ma in rilascio al massimo tirava un pochino indietro..Allora ho aperto ancora un po' e son arrivato a circa metà tra la posizione di 2,5 e di 2,3/4 e sembra andare decisamente ok....in rilascio va abbastanza liscia (forse appena appena recalcitra, ma è cosa poco avvertibile) anche al minimo gira tonda tonda..pom pom pom pom
    Oggi pomeriggio in ogni caso farò ancora un giro di prova, eventualmente provando con le posizioni di 2 giri e 3/4 e di 3 giri...giusto per vedere se trovo ancora una quadra migliore!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •