Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Numero giri vite carburazione spaco: quanti?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di cicerone
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Torino
    Età
    38
    Messaggi
    895
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Numero giri vite carburazione spaco: quanti?

    Sì, ma il motorino d'avviamento l'ho eliminato....così ora è molto più comodo accedere alla vite di regolazione!Mi son comprato una chiavetta flessibile a bicchiere del 7 ed è perfetta!...e poi spedivellare mi piace di più!

  2. #2
    VRista L'avatar di lineagotica1945
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    torino
    Età
    40
    Messaggi
    305
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Numero giri vite carburazione spaco: quanti?

    Citazione Originariamente Scritto da cicerone Visualizza Messaggio
    Sì, ma il motorino d'avviamento l'ho eliminato....così ora è molto più comodo accedere alla vite di regolazione!Mi son comprato una chiavetta flessibile a bicchiere del 7 ed è perfetta!...e poi spedivellare mi piace di più!
    caspita volevo sapere che trucco usavi ma a me in città il motorino d'avviamento serve, soprattutto se viaggio in 2...

    io uso una chiave del 7 mozzata ma è un suicidio per le mani...

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di cicerone
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Torino
    Età
    38
    Messaggi
    895
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Numero giri vite carburazione spaco: quanti?

    Mi spiace!!!
    Anche io fino a qualche tempo fa usavo il tuo sistema...chiave del 7 tagliata per accorciarla e riuscire a infilarla in quella scomodissima posizione... poi mi son stufato e siccome il motorino non lo usavo praticamente mai l'ho levato; mi son tagliato un tappo di teflon abbastanza spessotto e l'ho applicato sul foro dove la corona del motorino entrava a toccare la corona del volano, in modo da tappare il foro e non fare disperdere l'aria convogliata dalle alette et voilà! Ora regolare il carburo è una cosa semplicissima e con un minimo di accortezza non ci si inlorda nemmeno troppo!
    Ma perché dici che il motorino d'avviamento ti è così indispensabile? Se spedivellare da seduto lo trovi scomodo, la vespa si può sempre accendere prima di salire in sella, no? Certo l'avviamento elettrico è una comodità in più, ne convengo, però a me piace tanto quel gesto che piano piano sta scomparendo del "dai di pedivella"! Si prende la mira, si carica la gamba e sdran!...pom pom pom pom....

  4. #4
    VRista L'avatar di lineagotica1945
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    torino
    Età
    40
    Messaggi
    305
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Numero giri vite carburazione spaco: quanti?

    Citazione Originariamente Scritto da cicerone Visualizza Messaggio
    Mi spiace!!!
    Anche io fino a qualche tempo fa usavo il tuo sistema...chiave del 7 tagliata per accorciarla e riuscire a infilarla in quella scomodissima posizione... poi mi son stufato e siccome il motorino non lo usavo praticamente mai l'ho levato; mi son tagliato un tappo di teflon abbastanza spessotto e l'ho applicato sul foro dove la corona del motorino entrava a toccare la corona del volano, in modo da tappare il foro e non fare disperdere l'aria convogliata dalle alette et voilà! Ora regolare il carburo è una cosa semplicissima e con un minimo di accortezza non ci si inlorda nemmeno troppo!
    Ma perché dici che il motorino d'avviamento ti è così indispensabile? Se spedivellare da seduto lo trovi scomodo, la vespa si può sempre accendere prima di salire in sella, no? Certo l'avviamento elettrico è una comodità in più, ne convengo, però a me piace tanto quel gesto che piano piano sta scomparendo del "dai di pedivella"! Si prende la mira, si carica la gamba e sdran!...pom pom pom pom....
    bhe è comodo perchè ogni tanto mi si spegne, devo comprare una candela decente, con le ngk non mi trovo bene, e in due è difficile spedivellare, rischio di tirare troppi calci al passeggero

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di cicerone
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Torino
    Età
    38
    Messaggi
    895
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Numero giri vite carburazione spaco: quanti?

    Ah be', se la vespa si spegne allora è un altro discorso!
    Certo che è comodo in quel caso
    Per la candela io da sempre uso solo champion l82c in qualsiasi condizione di utilizzo e mai un problema! Anche la mia vespa non digerisce le ngk...mah!
    Inoltre, sicuro di nn avere il minimo troppo basso?
    Buona serata!

  6. #6
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    strambino
    Età
    44
    Messaggi
    145
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Numero giri vite carburazione spaco: quanti?

    volevo sapere a quanto si regola la vite dietro su un pa 200 con il carburatore d orto

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    53
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: Numero giri vite carburazione spaco: quanti?

    Citazione Originariamente Scritto da sadovespa Visualizza Messaggio
    volevo sapere a quanto si regola la vite dietro su un pa 200 con il carburatore d orto
    Se rileggi il post è scritto.

  8. #8
    VRista L'avatar di lineagotica1945
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    torino
    Età
    40
    Messaggi
    305
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Numero giri vite carburazione spaco: quanti?

    Citazione Originariamente Scritto da cicerone Visualizza Messaggio
    Ah be', se la vespa si spegne allora è un altro discorso!
    Certo che è comodo in quel caso
    Per la candela io da sempre uso solo champion l82c in qualsiasi condizione di utilizzo e mai un problema! Anche la mia vespa non digerisce le ngk...mah!
    Inoltre, sicuro di nn avere il minimo troppo basso?
    Buona serata!
    mah, il minimo a motore caldo è regolare e gira bene, mi succede solo da freddo. secondo me è la candela che si bagna e non brucia bene. finchè non provo con la candela non indago su altro altrimenti troppa carne al fuoco

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •