Senti, io da luglio ho su Gli FA Italia con canale 2.50" che disassano la ruota. Quando sto su e guido non avverto questo disassamento e ne sono felicissimo.
Sta di fatto che gli FA Italia disassano la ruota e a qualche nostro amico 'sta cosa lo fa sbarellare, pertanto non è che possiamo cercare di convincere chi <teme> il disassamento: possiamo solo raccontare la nostra esperienza e basta.
Così come me che non metterei su MAI un Polini o comunque non monterei un cilindro non originale per avere più potenza, contemporaneamente non cerco di trovare diifetti sul Polini: non ci penso proprio e basta
Guarda che non è un consiglio (quello di farli montare dal gommista) ma di IMPOSSIBILITA' di farlo in casa: a meno che tu non abbia attrezzature particolari/professionali, la gomma tubeless NON la monti sul cerchio tubeless
L' ha fatto un nostro amico ma con tanta manualità, attrezzature semi-idonee e aiuto di altra persona
Già il mio (ex) gommista ha tribolato PARECCHIO nonostante esperienza, professionalità (magari discutibile...) e attrezzature pneumatiche e quant' altro.