Debbo capire chi ha messo in giro questa cazzata: gli FA Italia canale 2.50" è vero che hanno la parte radiale verticale (dove ci sono i fori per il fissaggio al mozzo) che è più spessa (dell' analoga parte dei cerchi smontabili standard), ma è anche vero che intorno al foro è stato praticato un alesaggio (profondo qualche mm) pari al diametro esterno del dado cieco (fornito da FA Italia, che è un dado particolare, poiché ha filetto M8 ma la chiave di chiusura è 12 che è più piccola della 13 che è la misura della chiave dei dadi M8 standard) per cui (una volta serrato) il dado cieco di FA Italia va in battuta OLTRE il piano verticale, pertanto i filetti che il dado <acchiappa> sono ben più di 2 o 3 e, alla fine, il dado prende <BENE>.
Dopo l' installazione del mio (ex) gommista, la ruota anteriore l' ho smontata e rimontata (per la modifica al freno anteriore con bozzello) personalmente e quindi quanti filetti prendono i dadi FA Italia l' ho constatato io stesso
Se il tuo gommista è un <animale>, ti danneggerà sicuramente anche i cerchi in acciaio![]()